Citazione:Sil11 ha scritto:
hai la z4?
Non ho nemmeno la macchina
era un modo di dire
bdade... la differenza tra un casco da 150 euro e uno da 400 può essere lampante come minima.
Il Ram III ha addirittura l'imbottitura dei cinghietti smontabili. Tutto ciò che ti viene in mente lo smonti, lo metti in lavatrice e lo lavi. Non è una cosa da poco se il casco lo utilizzi sempre; un casco da 150 euro, molto spesso, non lo smonti nemmeno nei guanciali.
Un'altra differenza tra un prezzo basso ed uno elevato è il posto dove viene costruito. L'arai lo fanno in giappone dove penso (gli esempi delle moto sono lampanti) che gli standard qualitativi siano 10000 volte più elevati dei paesi dell'est dove, la stragrande maggioranza dei concorrenti (agv per dirne una) fa costruire i suoi caschi perchè spende meno.
Potrei andare avanti anni a fare esempi... ma sarebbero sempre esempi personali e fini a se stessi come il fatto che arai a volte ha inventato, e poi gli altri si sono adeguati scopiazzando. Ciò è lecito.
Animalazzo col suo SZ gamma (se non erro. Comunque un casco di ormai 10 anni) ai 200 all'ora sull'autostrada mi ha detto che il suo casco era stabile come un integrale. Si avete capito... 200 all'ora con un jet
... lo stesso jet che quando è scivolato e ho dato una facciata, ha comportato solo ed unicamente la sostituzione della visiera perchè si era graffiata... ma lui in faccia non si era fatto nulla.
Insomma... parliamone pure ma, resta il fatto (sempre personale) che a parità di qualità percepita, l'arai sia avanti, e di parecchio, nella qualità generale di imbottiture, studio di materiali, nella comodità e in cazzatine varie che, personalmente, giustificano il prezzo così elevato.
Un altro discorso che mi fa pensare tanto è che arai non ha ancora in commercio un modulare, semplicemente perchè in arai non sono ancora riusciti ad imprimere a quel progetto lo standar qualitativo che pretendono nei loro caschi. Questo cosa vuol dire?