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Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 21 ≡ Re: casco e occhiali da vista
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 22 ≡ Re: casco e occhiali da vista
Porto gli occhiali da circa 40 anni, mai avuto problemi ne con i caschi da cross ne con gli integrali, avevo due caschi Nolan di cui uno integrale ed uno modulare, ora sostituiti con equivalenti AGV. L'unico problema con gli integrali è che si perdono 2 minuti in più a metterli ed a levarli.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 23 ≡ Re: casco e occhiali da vista
Ultimamente va un pò meglio, anche se trovo decisamente macchinoso infilare le astine degli occhiali da sole nel casco quando si indossa pure il sottocasco. A proposito di casco..... ieri mi sono congelato la faccia tenendo la bocchetta del casco aperta
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 24 ≡ Re: casco e occhiali da vista
toh, guarda che mi rispolverano un thread di più di un anno fa... e come cambiano, le cose, in un anno... ora per nessun motivo al mondo userei un modulare, non mi ci trovo più, troppo pesanti. ho due integrali, con entrambi non ho più problema ad infilare gli occhiali; con sottocasco invernale, quello grosso, uso l'accortezza di fare passare le stanghette tra il casco ed il sottocasco, e sono a posto!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 25 ≡ Re: casco e occhiali da vista
Se faccio passare le astine fra casco e sottocasco mi da' l'impressione di perdermeli in giro. Per mettere gli occhiali con il sottocasco bestemmio in turco, ma senza fa troppo freddo. Fra l'altro mi trovo che con il sottocasco in windstopper, che pure non sembra cosi' spesso, il casco mi va stretto di bestia!!! Devo entrare nell'ottica di farmi un casco estivo L ed uno invernale XL? Quanto ci impiega il casco a "lasciarsi" cosi' che io possa sperare di avere un po' di spazio extra?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 26 ≡ Re: casco e occhiali da vista
per me nessun problema ad infilare gli occhiali da sole dopo che ho indossato l'integrale
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 266 Iscritto dal: 11/4/2004 Da: Bari
# 27 ≡ Re: casco e occhiali da vista
io col premier, ho rotto quelli da sole, quelli da vista entrano ma non ne sono molto felici, col sotto casco in effetti le cose peggiorano. infatti ero tentato, visto la necessita di cambiare il casco, di andare sul nolan modulare, quello con N-com per usare gingilli blutooth...anche se comincia qualche dubbio. il problema, che sei sempre soggetto alla scelta degli occhiali (almeno sa sole) in base al casco. quelli miei di prima avevano le stanghette molto larghe, e mi piacevano un casino. dovrebbero fare le visiere che si scuriscono al sole come alcune lenti, peccato che costerebbero come un rene
# 28 ≡ Re: casco e occhiali da vista
Io sono costretta a portate gli occhiali da vista... altrimenti mi serve il "cane guida" In effetti la convivenza tra casco (per me da sempre rigorosamente integrale) e occhiali credo sia pittosto difficile. Anche se tendo sempre a prendere delle montature molto leggere e più fini possibile, non ho mai avuto grossi problemi a infilarli nel casco. Certo adesso che ho un modulare della AGV è sicuramente più comodo. Io uso il casco tutti i giorni e rimane comunque il problema che la montatura, dopo qualche tempo, tende a deformarsi e si devo ricorrere all'ottico per cercare di rimetterla in linea. Le visiere fotocromatiche, come le lenti, sarebbero la fine del mondo! Chi come me non vede un tubo senza occhiali ha decisamente un pessimo rapporto con il famoso "sole in faccia" tipico di una certa ora del giorno!
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 29 ≡ Re: casco e occhiali da vista
Citazione:bytecode ha scritto: Chi come me non vede un tubo senza occhiali ha decisamente un pessimo rapporto con il famoso "sole in faccia" tipico di una certa ora del giorno! Porto anch'io gli occhiali da vista, ma normalmente non ho problemi ad infilarli a volo sotto il casco. Qualche piccolo problema solo se indosso anche il sotto casco. In realta' le lenti fotocromatiche non le reputo utili. Il tempo di variazione e' troppo lungo e trovarsi a passare dalla luce al buio in un attimo, nelle gallerie ad esempio, e' una sensazione fastidiosa oltre che realmente pericolosa. Non ho mai provato ma forse la cosa migliore sono i caschi con la doppia visiera di cui quella interna scura, che apri e chiudi in un attimo
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 160 Iscritto dal: 5/12/2005 Da: Canada Su: b650n
# 30 ≡ Re: casco e occhiali da vista
Io mi ero comprato il casco integrale (che preferisco) poichè pensavo che mi sarei operato agli occhi a breve, poi però il giorno dell'operazione, l'oculista ha scoperto che la mia retina era troppo sottile x essere operato e quindi non se ne è fatto più niente! Uso le lenti molto di rado, max 1x a settimana e con quelle il casco integrale è ottimo. Quando ho gli occhiali (da sole o da vista) in genere uso il casco jet se faccio tratte brevi. Quando invece faccio tratte più lunghe (più di 20 Km) allora uso il casco integrale e ho due paia di occhiali, di cui uno è più da combattimento ed è più adatto all'uso sotto il casco! Si sono un pò storti ma li porto spesso a raddrizzare, emntre quelli più nuovi cerco di non usarli sotto al casco poichè sono più grandini e scomodi x questo tipo di uso!
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