cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  B1250 caricato come un mulo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 21 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»03.08.07 - 14:11
Toro,
Citazione:

dilettante

Non è una moto questa...... è un fiat ducato....

se vuoi caricare comprati una moto seria....H-D- Electra Glide Ultra classic....
;-)
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandita
Bandita

monella
Iscritto dal: 25/1/2007
Da: Varés
# 22 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»03.08.07 - 14:14
Kiki,
Citazione:

http://www.notturnia.com/foto/viaggi/europa06/15/slides/2006-08-15%2012-18-42%20Canon.html

:-o :-o :-o
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<<
<^oo^>

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 23 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»06.08.07 - 10:18
Klaudio,
Citazione:

però ricordatevi anche di aumentare la frenatura idaulica.

Nel week ho dato un'occhiata al libretto e mi sono accorto che esiste anche la possibilità di settare oltre al precarico anche la frenata idraulica con giri di vite progressivi, possibilità che sul Kawa mancava.
Dirò di più. Domenica siamo saliti al Passo Palade e discesi a Merano con solo il bauletto nemmeno tanto carico e la moto è (tornata) tutto un altra cosa.
Siamo riusciti a fare qualche piega discreta con le gomme finite tanto era diversa.
Quindi il problema si verica con i bauletti laterali pieni e allora farò come dice Toro: settare e provare risettare e riprovare in modo da ottenere 2 settaggi tipo: il primo per giretti scarichi e il secondo per i viaggi caricati.

dab63,
Citazione:

1) quanti km hai fatto e come è andata con le gomme? le mie col caldo tendono a .. evaporare!

Dunlop D218 sono durate poco. E' una buona gomma che da sicurezza e buon grip ma va giù a vista d'occhio e 3500 Km è già spiatellata.

dab63,
Citazione:

2) tratti autostradali: non sentivi la pressione dell'aria?

Non sono molto alto (1,70) ma è chiaro che se si potesse alzare di più non mi dispiacerebbe
L'aletta da montare negli accessori Suzuki però non mi entusiasma...

dab63,
Citazione:

3) che valige hai messo? V35, E41 .. altro?

Guarda le ho da 7 anni e ho cercato dappertutto il modello ma non ho trovato niente
Se riesci tu a riconoscerle dalla foto...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 24 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»06.08.07 - 11:06
Kiki,
Citazione:

(se mi sente mi taglia le gomme)

questo succede a non leggere spesso bandit...
Amore dolcissima.. hai presente l'anteriore che è ora di cambiarla ? ho fissato il giorno del cambio gomma... 7 settembre 2008 :-x

comunque sul mio k6 avevo montato le stesse borse di kiki in versione maxi.. avevo circa 50 kg dietro e 15 kg sul serbatoio.. che per una super sport non è un carico abituale.. certo mi mancava il passeggero.. ma non avrei saputo dove metterlo.. visto che non esistendo telaietti la borsa posteriore si deve metterla sul posto del passeggero.. ma ho scoperto doti di carico superiori alle aspettative.. e in europa ho visto fare pure peggio.. con gixxer con borse serbatoio e laterali più zavorrina con zainone con tenda..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 25 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»06.08.07 - 11:09
JLynne,
Citazione:

le mie valige pesano 12 Kg l'una e lei altri 75

io ne faccio 90+tuta e casco.. 100-105 sulla bilancia :-D e sarei la "zav" di kiki :-x

topomoto63,
Citazione:

mi sembra di ricordare che quella strada in alto che hai fotografato sia tra villach e spittal vero?

fra bratislava e klagenfurt
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
# 26 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»06.08.07 - 13:26
Notturnia,
Citazione:

io ne faccio 90+tuta e casco.. 100-105 sulla bilancia e sarei la "zav" di kiki

:incredibbile: :incredibbile:

Ho pensato anche che probabilmente una moto sportiva per il fatto che è + caricata sull'anteriore teoricamente può essere + caricata sul posteriore mentre nel Bandit che so mi è venuta in mente anche l'idea di sfilare le forcelle davanti di qualche millimetro.
Ho letto nel forum tecnico pareri favorevoli ma spero che per risolvere il mio problema specifico di non aver detto una cazzata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 27 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»06.08.07 - 13:43
hm.. se carichi di più dietro indurisci il mono posteriore.. e gonfia le gomme..
lascia stare l'anteriore.. se sfili le forche in due finisci che capotti quando pinzi deciso..

una supersport non ha solo l'anteriore più basso del posteriore.. ha anche forcelle che affondano di meno.. qua sta il vantaggio.. in due sul b6 quando pinzavo la moto affondava.. forche e mono morbidi..
sul gixxer o sulla busa quando pinzi la moto frena... alla peggio l'anteriore ha un minimo cedimento e ti trovi più basso di un cm.. ma sul b6 scendi a pacco..

se si viaggia in due l'unico consiglio, oltre alla prudenza, è irrigidire forche e sospensioni per avere una moto più stabile.. sennò sei su una gondola.. ma non sfilerei mai le forche in due
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pippo167
Iscritto dal: 9/9/2006
Da: Perugia
# 28 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»30.09.07 - 18:04
....x ovviare il problema carico,viaggio spesso carico come jlynne ma su un v-strom (che voglio cambiare x un B1250S ecco perche' m'interessano 'sti' discorsi) , e x non caricare troppo appunto il precarico,ho montato semplicemente le biellette rialzo di 3 cm. ora la moto dietro e' piu' alta, ci guadagno in guidabilita' da solo e quando vado carico la moto non si siede piu'.....

certo il precarico con la manopola a mano e' un'altra cosa ....se devi indurire o mollare e' un attimo...

....e poi: allora x il B1250 esistono i telaietti x montare le laterali che ho sul v-strom !!! (E 41).....certo (dopo aver visto la foto) mi piacerebbe sapere come mette i piedi sulle pedane la moglie di JLynne ?!....il polpaccio non tocca sulla valigia ?....oppure passa tra la sella e la borsa?

scusate ma e' importante sapere ste' cose debbo fare sto' passo e vorrei farlo bene.....se cambio la moto e non mi da la possibilita' di viaggiare con borse E41 e baulone maxia.....mi sa' che mi tengo la v-strom......

ma il banditone me piaceeeee!!!!
[b]....V-Strom inside...Bandit 1250 S inside...

ma ....[color=FFBF00]Triumph Tiger ABS Orange[/color][/b] :oops:

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
# 29 ≡ Re: B1250 caricato come un mulo
»01.10.07 - 15:16
pippo167,
Citazione:

mi piacerebbe sapere come mette i piedi sulle pedane la moglie di JLynne ?!....il polpaccio non tocca sulla valigia ?....oppure passa tra la sella e la borsa?

No tranquillo il passeggero siede comodo e con i telaietti hai il vantaggio che può usarli come maniglie per tenersi (la maniglia centrale scompare sotto il bauletto e diventa di fatto inutilizzabile).
Casomai lo spazio tra sella e bauletto specie se monti lo schienale non è molto ma la posizione è comunque comoda.

Ps:non è mia moglie.... ho già dato in quel senso.... :-P

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse