Salwo,
Citazione:
E' quello che avevo letto da qualche parte: e mi sembrerebbe opportuno che, ove ulteriormente verificato, servisse da insegnamento. Prima di dare "ricette", meglio assicurarsi ben benino della qualità degli ingredienti combinati e delle conseguenze arrecabili.
Al limite, con un po' di umiltà... dire che è un proprio parere, non necessariamente "la verità"
Saggezza sicula! Infatti non mi azzardo a toccare il terminale e cambiarlo fino a quando non viene qualcuno direttamente da Hamamatsu e mi dice: "signol Liccaldo, lei può cambiale tlanquillamente suo scalico, catalizzatole è in laccoldo e non nel silenziatole."
A parte che poi sto manuale d'officina lascia troppo spazio alle interpretazioni. Non è completissimo, per cui è plausibilissimo che con le norme euro 3 abbiano dovuto aggiungere il cat anche nel silenziatore.Nel manuale c'è solo una sezione con scritto cat ed è sì prima del silenziatore, ma il silenziatore non è nemmeno disegnato dopo la fascetta, quindi chi lo sa se ce ne è uno anche lì. E poi per mia personale esperienza riscalda sto silenziatore e scricchiola quando mi fermo dissipando calore come se dentro ci fosse un catalizzatore...mi sbaglierò...boh!