cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Migliorie B 1250

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 21 ≡ Re: Migliorie B 1250
»06.06.08 - 15:04
Nic71,
Citazione:

Mah.....il mecca dice che è normale.....

Io sopra scherzavo dicendo di qualcosa che non va sul mio silenziatore.
E' normale sentire scoppiettii in rilascio, se la carburazione al minimo è magra e la mia lo è, come si può ben vedere nella curva più in basso della prova al banco che ho postato. Tant'è che basta tenere un filo di gas aperto, per non farli comparire.
Inoltre, più il silenziatore è aperto e più è grande l'abbassamento improvviso di regime e più marcato si può avvertire il fenomeno.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 22 ≡ Re: Migliorie B 1250
»06.06.08 - 15:49
Per quel che riguarda lo scarico del 1250 wc, io , come la maggioranza di tutti noi, si è limitato a sostituire solo il terminale e sono riuscito nel mio intento, cambiare il sound, non più rumoroso, ma con una tonalità differente e piacevolissima. Le prestazioni, a differenza del carburatore sacs (se cambi lo scarico te ne accorgi di certo che và meglio), in questo modo rimangono identiche ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

thenick
Iscritto dal: 14/5/2008
Da: arcore
Su: cbr 1000 rr
# 23 ≡ Re: Migliorie B 1250
»06.06.08 - 16:16
SNAIL62,
Citazione:

Per quel che riguarda lo scarico del 1250 wc, io , come la maggioranza di tutti noi, si è limitato a sostituire solo il terminale e sono riuscito nel mio intento, cambiare il sound, non più rumoroso, ma con una tonalità differente e piacevolissima. Le prestazioni, a differenza del carburatore sacs (se cambi lo scarico te ne accorgi di certo che và meglio), in questo modo rimangono identiche

una domanda da profano, cambiando lo scarico non avete rivisto alcuni parametri sulla centralina?
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0143vd8.jpg][IMG]http://img167.imageshack.us/img167/1315/img0143vd8.th.jpg[/IMG][/URL]

Profilo
utente inattivo

# 24 ≡ Migliorie B 1250
»06.06.08 - 16:53
thenick,
Citazione:

una domanda da profano, cambiando lo scarico non avete rivisto alcuni parametri sulla centralina?

Era una domanda che ho fatto anche io tempo fa.........in linea di massima, credo, che la centralina adatti automaticamente la quantità di miscela aria/benzina da immettere nei cilindri......non so quanto influisca in questo lo scarico nuovo, anzi penso nulla.......sono curioso però di sentire la carburazione della moto con il nuovo filtro aria BMC che ho fatto mettere......la ritiro domani dal mecca !!!

Con il Sacs ed il filtro BMC ho dovuto ricarburarla.........con il WC la centralina dovrebbe regolare automaticamente la carburazione poichè ci sarà + aria che entra nei cilindri.......altrimenti, se non fosse, che cavolo serve l'I.E. ???

Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 25 ≡ Migliorie B 1250
»06.06.08 - 17:00
Nic71, Facci sapere ...

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 26 ≡ Re: Migliorie B 1250
»11.06.08 - 08:21
Ciao Nic71, come è anadata a finire? La centralina ha fatto il suo dovere? Risistemando i parametri da sola? O hai dovuto fare qualche modifica? :-? :-? :-? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 27 ≡ Re: Migliorie B 1250
»11.06.08 - 10:48
la centralina regola il co da sola

nik 71 non fare lo sborone hai montato ancora un sifone da caldaia gli cambia solo il colore :-D :-D :-D

meglio piccola corta in carbonio,con questa al bar ti fanno lo sconto :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 28 ≡ Re: Migliorie B 1250
»11.06.08 - 11:52
Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo

# 29 ≡ Migliorie B 1250
»11.06.08 - 12:12
NeoB1250,
Citazione:

Ciao Nic71, come è anadata a finire? La centralina ha fatto il suo dovere? Risistemando i parametri da sola? O hai dovuto fare qualche modifica?

Ti rispondo qui invece cha farlo in MP a seguito del tuo messaggio !

La centralina si è "adattata" automaticamente al filtro aria BMC senza bisogno di ricarburare nulla (tutto sommato era ovvio, con l'I.E.).............comunque, al momento, non ho notato significativi aumenti di prestazioni con il filtro BMC rispetto all'originale, se non un notevole aumento della sonorità dello scarico (con DB killer montato).................:smile:

Mi riservo di fare un pò + di strada, specialmente montana e comunque mista, in modo da sentire maggiormente se la moto ha + spinta, ma sarà difficile accorgersene in quanto il B 1250 va già parecchio di suo anche con il filtro originale !

Lamps :-)

Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 30 ≡ Re: Migliorie B 1250
»11.06.08 - 15:58
Nic71,
Citazione:

al momento, non ho notato significativi aumenti di prestazioni con il filtro BMC rispetto all'originale

cosa ti aspettavi???? da niente non ricavi niente..... il filtro permeabile fa lavorare meglio il motore...... ma non hai dei pikki spaventosi...... di potenza....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse