cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  pedana passeggero vibrante 1250SA k8

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 21 ≡ Re: pedana vibrante
»19.08.10 - 23:01
parliamoci chiaro, ma con calzature affrontano le zavorrine durante i lunghi viaggi? certo che con una scarpetta leggera da ginnastica le vibrazioni si sentono molto (sempre sopre ai 5-6000 g/m), provate a andare con degli stivali da turismo e poi ne riparliamo, oltre a ridurre fortemente le vibrazioni avrete la zona piede-caviglia protetti da una eventuale caduta....

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 22 ≡ Re: pedana vibrante
»25.08.10 - 11:59
anche la mia ragazza lamenta la vibrazione delle pedane ed in particolar modo della dx.
Non so se è un caso ma ha iniziato a lamentarsi di più dopo che mi è caduta la moto e si è rotto il supporto pedana dx/marmitta. L'ho sostituita io e forse ho rimontato male qualcosa, però non capisco cosa.
Domenica abbiamo fatto un giro e per prova ho inserito un pezzetto di camera d'aria sulla battuta dello snodo delle pedane posteriori e sembrerebbero diminuite le vibrazioni, ma come soluzione non mi sembra la più "pulita".
Voi come avete risolto?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 23 ≡ Re: pedana vibrante
»26.08.10 - 17:00
Il prossimo mese cambio lo scarico con uno leggero e nel caso posto se sono riuscito a risolvere così!

Profilo
Bandito
Bandito

Shape77
Iscritto dal: 17/1/2011
Da: Friuli
Su: Bandit 650N K6 (SACS ovviamente)
# 24 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 10:28
Stesso problema di zavorrina urlatrice su un 650 K6... il problema è che a me le vibrazioni si sono innescate proprio dopo aver cambiato terminale.

Come gli altri a regimi di 5/6000giri la vibrazione diventa fastidiosa... poi sui 7000 sparisce ... ho inserito delle guarnizioni di gomma nel punto di contatto tra telaio e pedane, ma poco è cambiato...

Nessuno ha trovato una soluzione definitiva ?
[color=0000FF]Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno....e prudenza... Sempre !!!! (mitico Nico)[/color]

[img align=left]http://i183.photobucket.com/albums/x315/senza_filtro/Image2.jpg[/img]

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 25 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 10:34
Io mondando uno scarico in carbonio... ho risolto... la mia zavorrina non si lamenta... Prima le deva noia con scarico originale mentre ora no.

Se vibra tra i 6000 e 7000 sei in piena velocità autostradale... è seccante che vibri per lunghi periodi...

Prova a controllare la facetta del terminale... magari in qualche punto il gommino non è messo bene e urta metallo con terminale! Dovresti provare a montare un gommino avanti e dietro il perno della fascetta del ermianle che monta alle pedane.

Se non risolvi... allora magari le vibrazioni arrivano da altrove! Tu senti nulla alla guida?

Profilo
Bandito
Bandito

Shape77
# 26 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 10:45
Allora come velocità siamo sui 100/110 quindi più che autostradale è appunto nel misto che vibra di più, e magari appunto in questi mini giri le calzature non sono le più performanti.

Lo scarico è pure il mio in carbonio, ho messo gommini un po' ovunque... spostando il regime delel vibrazioni da 4000 a 5/6000 quindi dai 90 ai 110 circa.

E' anche vero però che il K6 ha dei gommini di appoggio veramente piccoli, mi pare che gli ultimi modelli montino gommini più dimili a quelli del conducente.
Come avevamo già discusso in altro topic (ora ricordo) ho risolto arecchio adattando il 2 punto di aggancio (tipo originale sotto motore) e sembrava che la zavorrina fosse soddisfatta... ora ha ricominciato a rugare pe rle vibrazioni ( che magari non sono aumentate) ma si sa... è meglio tenere a freno le lamentele ghghghghhg

Il bello è che io le vibrazioni sulle mie pedane le sento ad altri regimi..
[color=0000FF]Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno....e prudenza... Sempre !!!! (mitico Nico)[/color]

[img align=left]http://i183.photobucket.com/albums/x315/senza_filtro/Image2.jpg[/img]

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 27 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 11:09
Non so se la K6 è uguale alla K8...

Ma la mia, nel punto di contatto tra terminale e staffa/pedalino passeggero ha un buco in cui passa il tassello che tiene ferma l'attacco della fascetta. Ecco quel tassello ha una fodera gommata.

In pratica ho un tassello foderato di gomma con 2 rondelle e tra la rondella e la staffa del telaio ho un gommino.

non so se anche il tuo è così isolato... altrimenti dovresti provare a mettere gommini più spessi...

Prova a verificare anche i dadi che fermano il racordo al catalizzatore sotto la moto... magari balla... oppure la staffetta del telaio magari è lenta...

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 28 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 11:31
Quando facevo l'apprendista meccanico ( :-o troppi anni fa) per risolvere i problemi di vibrazioni mettevo rondelle di gomma, fatte con resti di battistrada o suola, tra tutti gli elementi, ad es. tra il dado e la staffa, tra la staffa e la pedana e tra la pedana e la testa della vite.
Non so come sia fatto l'attacco del bandit ( :cry: ) ma forse in qualche caso non basta 1 gommino.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Shape77
# 29 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 11:31
Il gommino c'è anche nel k6, come detto prima ho già controllato tutto il controllabile.

Non so più come risolvere se non provando a collegare il terminale in altro modo al telaio.

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 30 ≡ Re: pedana vibrante
»20.05.11 - 11:40
1 solo gommino?
Quanto meno ce ne potrebbero essere 2, uno da entrambi i lati del supporto.

Per (vecchia) esperienza non limitarti a guardare.
Smonta tutto e rimonta ad arte.
Potrebbe essere anche il gommino dello scarico crepato che mette in contatto tubo e fascetta e da quella la vibrazione ........

[ Modificato da mm52 20.05.2011 - 12:59 ]
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse