cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Indeciso sullo scarico - sondaggio -

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

brokenheart74
Iscritto dal: 16/6/2009
Da: Torino
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 21 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»22.08.09 - 19:49
Te lo ripeto: assieme al mivv gp ti arriva anche il foglio (con tesserino da esporre in caso di controlo) di omologazione con specifica per la direttica 97.
Mi han fermato i vigili oggi (guardacaso): tutto ok!
"Il diavolo non è altro che l'ozio di Dio ogni settimo giorno" F. Nietzsche

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 22 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»23.08.09 - 07:20
brokenheart74,
Citazione:

Mi han fermato i vigili oggi (guardacaso): tutto ok!

Mi hanno fermato con il roads : tutto ok!
:-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Apotek
Iscritto dal: 15/7/2009
Da: Mantova
Su: Bandit 650 Traveller k8
# 23 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»23.08.09 - 08:04
Dunque.....nuovi aggiornamenti.......molte case fanno già scarichi catalizzati ma per il k5 e k6 perchè?
perchè questi il catalizzatore l'avevano nel silenziatore e giustamente le case produttrici hanno potuto omologare lo scarico con E5 ed E9.Perchè con la nostra non è possibile su un modello identico?
Perchè la k7 e la k9 il catalizzatore pare non essere nel silenziatore e quindi una casa di scarichi non lo va a mettere su un suo prodotto quando la moto ne è già in possesso.Per questo motivo Leo e Mivv non omologano per i fumi ma dicono che il catalizzatore non viene alterato.Se mettessero la sigla E5 ed E9 dichiarerebbero il falso dato che la la loro marmitta non è catalizzata ma la moto di fatto lo resta.Ora appena riapre il conce,se riesco,mi faccio stampare il disegno dove viene indicato il catalizzatore e con quello,se mi ferma un pulotto o caramba stronzo e soprattutto disinformato con quel foglio dovrei essere a posto.
Per la cronaca 3 mesi fa sono stato fermato con la mia vecchia moto Euro 2 da una pattuglia e nonostante avessi lo scarico Leo omologato e il catalizzatore nei collettori, mi han detto che con quella omologazione potevo pulirmici il culo e non mi ha fatto nulla solo per loro clemenza.Gli ho parlato anche della circolare ministeriale ma mi han detto che è carta straccia.L'unica quando fanno cosi' è minacciarli di fare una bella denuncia per abuso di potere e se non ti sparano si danno una bella calmata credo.Anche perchè l'art 78 parla di alterazione del motore e non dello scarico mi pare ed inoltre il libretto è sequestrabile se non viene aggiornato per componenti sostituiti ma che già figuravano sul libretto.Lo scarico sul libretto non compare.Al massimo si possono attaccare all'art. 72 che prevede una sanzione amministrativa.Comunque la circolare ministeriale del 1997 mette al riparo anche per l'art 72 e la nuova legge del 2007 di fatto non ha cambiato nulla se non l'aggiunta dell'omologazione fumi che come già detto prima la moto la perde solamente se il catalizzatore è nel silenziatore.Spero che la bandita non ne abbia 2 come la Z750.

Profilo
Bandito
Bandito

Apotek
# 24 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»27.08.09 - 08:56
Fatto.Ho ordinato una GPR GPE TIT per 3 motivi:
-Avendo anche il db killer a cono fra tubo di raccordo e silenziatore,se questo lo tolgo il pulotto di turno deve smontare la moto per accorgersene.

-Forse sul bandit ci sta meglio che il mivv

-lo preferiva la mia mamma e le mamme vanno ascoltate.

Spero di aver preso la decisione giusta e di non pentirmi di non aver preso il Mivv GO Carbon.Appena arriva posto tutto.Ciao e grazie per i consigli.....che alla fine non ho ascoltato. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 25 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»27.08.09 - 09:03
Apotek,
Citazione:

se questo lo tolgo il pulotto di turno deve smontare la moto per accorgersene.

In verità, per fare una verifica, basta che inserisca nel silenziatore il manico della sua paletta di segnalazione.
Ah, dico questo, perchè in Germania l'ho visto fare.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 26 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»27.08.09 - 09:15
rawson,
Citazione:

Ah, dico questo, perchè in Germania l'ho visto fare.

anche in trentino.. l'ho visto fare.. ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 27 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»27.08.09 - 09:16
l'articolo 78 possono applicarlo tutte le volte che uno cambia qualcosa alla sua moto e lo mette non originale. Non ci sono cazzi. Se uno cambia gli specchietti con un modello non originale altera l'omologazione del veicolo, che in origine non era dotato di quegli specchi, stessa cosa vale per tutto il resto. Unica scappatoia è che la casa costruttrice dell'accessorio aftermarket, che sia uno specchio o lo scarico, rilasci un certificato dove siega che l'accessiorio numero blabla è omologato per la moto blabla... sigle E13, E9 Ecazzo non sono assolutamente valide, ma identificano solo dove è stato prodotto l'accessorio.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Apotek
# 28 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»27.08.09 - 09:33
Beh il discorse paletta è relativo.....il Gpr che ho preso ha un db killer sulla bocca dello scarico che è aperto e non fa altro che rendere piu' piccolo il buco.Con entrambi i dbkiller montati la paletta o sonda che sia ci entra ugualmente.Per quanto riguarda le omologazioni varie ho sentito pure io che contano poco.Ho sentito anche pero' che per un dbkiller tolto non c'è il sequestro libretto ma semplice sanzione amministrativa secondo l'art 78.Comunque a giorni vado in motorizzazione e mi informo per aggiornare il libretto cosi' mi tolgo ogni dubbio.

Profilo
Bandito
Bandito

andrea_k
Iscritto dal: 14/9/2009
Da: Grosseto
Su: Bandit 1250 traveller
# 29 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»25.09.09 - 16:23
Nel corso degli anni mi hanno fermato diverse volte con la mia precedente moto (scarichi Leovince), mai avuto un problema... o tanto fortunato o non ci fanno caso più di tanto..... o... non lo so.... :-D

Profilo
Bandito
Bandito

jak
Iscritto dal: 13/10/2008
Da: Roma
Su: BD 1250k8 grigia
# 30 ≡ Re: Indeciso sullo scarico - sondaggio -
»25.09.09 - 16:43
Apotek,
Citazione:

Ma il raccordo non lo vendono a parte e va messo solo se si cambiano i collettori?Il catalizzatore allora la bandita ce l'ha nel silenziatore?

No , il catalizzatore del k8 e' posto dopo i collettori,togliendo il terminale rimane e non hai bisogno del raccordo catalizzato,quello serve solo se cambi tutto allora il discorso cambia e devi rimappare la centralina
Consiglio, se cambi il terminale cambia il filtro con uno performante e piu' duraturo in bagno d'olio tipo KEN, sopporta 25 lavaggi ed e' un'altro mondo, io ho un mivv x cone,bello e performante bel saund con db killer ;-)
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse