# 40 ≡ Re: casco e occhiali da vista
io porto gli occhiali sempre, di caschi non ne ho provati molti, ma sul mio un axo rr5 di 3 anni fa non mi hanno dato mai fastidio (scelto per quello), non mi piacciono i caschi strettissimi,è comodo però non si muove, a 230 nessun problema
solo ora dopo tutti questi anni che lo uso tutti i giorni sempre con un sottocasco in cotone in estate ed in inverno (mi sembra + igienico) mi sono reso conto che se non uso il sottocasco mi sta un filo lento.
Per infilare gli occhiali non ho mai avuto problemi, forse dipende dal tipo di occhiali, io uso montature con lenti mooolto piccole (essendo cieco più la lente è piccola meno sarà il suo spessore ai lati) quindi penso che dipenda anche dalla larghezza complessiva della montatura le mio sono micro (gli occhiali da sole hanno due lenti da due euro
) quindi forse è quello che piu' influisce... la larghezza da cui partono le stecche....?
il modulare me lo voglio fare solo perchè usando la moto anche come scooter mi sono rotto di togliermi il casco ogni volta che devo fare qualcosa al volo, e magari farlo per 4-5 volte in 10 minuti... certo non per via degli occhiali....