Bandito
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 1 ≡ Scarico B4 da sostituire
Intanto ciao a tutti !
Ho girato tutto il sito per vedere se c'erano già info in merito ma non mi sembra di aver trovato niente.
La mia B4 del '95 di terza mano sembra purtroppo aver bisogno della sostituzione dello scarico. Non mi riferisco alla parte terminale (quella era stata sostituita dal precedente propietario con un Marving -esteticamente orribile- omologato), ma alla parte del collettore 4in1. C'è uno squarcio di 15cm che va dal punto di raccordo dei 4tubi dai cilindri verso il silenziatore.
La cosa strana è che malgrado questo il silenziatore non faccia un rumore terrificante perchè sembra esserci un altro tubo all'interno (lo si tocca con il dito).
A parte la curiosità di sapere cosa ci sia all'interno del tubo... mi sono attivato per trovare un nuovo collettore di scarico ed ho scoperto quanto segue:
1) non sembrano esserci marche alternative che producano la prima parte dello scarico, ma solo i silenziatori.
2) La casa costruttrice non prevede la sola parte in quanto lo scarco originale è completo (è un pezzo unico).
3) Lo scarico originale costa 682€
Per quanto voglia bene alla mia piccolina, pensare di spendere 1/3 del suo valore in uno scarico mi sembra folle!
Ciliegina sulla torta: a luglio ho la revisione!
C'è qualcuno di voi banditi che ci sia già passato che mi possa aiutare?
Attendo vostri suggerimenti.
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato
...class is not Water (Cooled) ...is SACS !
Little money kills monkeys