| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ Yamaha Tdm
Su Bandit.it si (s)parla spesso di altre moto, non foss'altro che qui i Banditi sono ormai in minoranza E dunque via a commenti su Monster (come sparare sulla croce rossa), Hornet, CBR e gixxer vari, enduroni ed enduretti ( KLE -vedi più sotto post del rompimaroni -, Transalp, V-Strom, Africa Twin, Varadero, Capo Nord...), VFR, passando per DR e TT da fango o Harley. Ma... perché si è sempre parlato e commentato poco del TDM, che pure è stata ed è tuttora (almeno nell'usato) una delle moto più vendute ed apprezzate? Che opinione hanno i banditi del TDM e perché? [ Modificato da -Barone- il 7/12/2005 15:15 ]
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Yamaha Tdm
il tdm secondo mè è un bel mezzo
l'unico grosso problema di questa moto è un relativamente alto consumo di olio e le misure dei pneumatici
con le misure standard non si trovano gomme decenti 110/70-18+150/70-17 le versioni 850 e 120/70-18 + 160/60-17 la versione 900
il motore dal 96 è passato da un imbiellaggio a 360° ad un imbiellaggio a 270°... con un erogazione e un suono in tutto e per tutto simile a quello dei bicilindrici a "L" (tipo ducati, VTR, SV, ecc..)
il motore è bello pieno... risponde senza strappi da poco più di 2000 giri... entra in coppia a 4000 e tira molto bene fino ai 7500...
la zona rossa è a 8000 il limitatore (ma non si vede mai) a 9500
un pò pesante come ciclistica a bassa velocità, ma basta superare i 30 km/h che diventa semplice, facile e agile
la protezione aereodinamica è buona fino a oltre 160 km/h. Comodo sia per il pilota che il passeggero.
il motore è molto molto robusto... di solito i TDM e i supertenerè (il motore è lo stesso ma di 750 cc) si dice che escano dal rodaggio attorno ai 40.000 km!!!!
chiaramente dipende moto da come si usano.
io ho il TRX, versione sportiva, spinta dal motore del tdm seconda serie.....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditMaster
# 3 ≡ Re: Yamaha Tdm
Esteticamente mi e' semre piaciuta un sacco: quando ho preso il bandit, ci ho fatto un pensierino serio, ma costava troppo per le mie tasche.
Per la parte tecnica, mi inchino deferente alla sapienza di NatZan ...
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: Yamaha Tdm
lo sapevo che il nat ci metteva il becco....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 5 ≡ Re: Yamaha Tdm
che ci vuoi fare...... è la cugina della mia giocattolona
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
# 6 ≡ Re: Yamaha Tdm
ha...... per chi volesse ....... su TDM italia è disponibile il download di varie prove in pdf di vari giornali http://www.tdmitalia.net/?u=documenti/prove
Bandito
# 7 ≡ Re: Yamaha Tdm
Citazione:
-Barone- ha scritto: enduroni ed enduretti (Transalp, V-Strom, Africa Twin, Varadero, Capo Nord...)
grrrrr!!! hai scordato il KLE!!!
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ Re: Yamaha Tdm
in effetti è sempre piaciuta anche a me, dal punto di vista estetico la penultima serie più dell'ultima, e dal punto di vista tecnico perché, pur non capendoci molto, mi è sempre sembrata una moto polivalente e affidabile, ma soprattutto comoda per me che sono uno gnomo di 192 cm. Poi, come per boltz, il portafogli mi ha frenato, portandomi a diventare bandito, cosa di cui sono, col senno di poi, entusiasta.
BanditModeratore
# 9 ≡ Re: Yamaha Tdm
Citazione:signo77 ha scritto: grrrrr!!! rimediato!
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 10 ≡ Re: Yamaha Tdm
una in casa ne è arrivata... e del 900 i.e., che nisba consumo olio... manubrio così così.
vi si saprà dire.
un 2003 perfetto da 45000 km, a un prezzo che non oso dire.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|