BanditModeratore
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Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Levetta aria
Se la lubrifichi bene scorre come il burro.
Ci vuole pazienza però.
Devi scollegarla dai carburatori, togliere la vite che tiene ferma la guaina sul manubrio, poi con molta pazienza fai entrare una goccia d'olio per volta nella guaina (la parte alta, quella vicino al manubrio)
Muovendo il cavo avanti e indietro aiuti l'ingresso dell'olio.
Il tutto richiede un sacco di tempo ma il risultato è eccezionale, nessun meccanico te lo farà mai.
Da questo tipo di lavori si capisce se sei un motociclista o un maniaco della manutenzione.
Non mettere svitol o WD40, questi lubrificanti sono fatti per penetrare, ed infatti penetrano, ma poi evaporano lasciando la parte secca come il culo di una vecchia!
Figuratevi che sugli aeroplani hanno vietato di usare WD40 per lubrificare i comandi motore, li porta al bloccaggio. (un comando motore di un aeroplano è piu o meno come quello della moto...)
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!