BanditModeratore
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ appannamento occhiali: risolvibile?
Come da oggetto, questo è un problema che non riesco proprio a risolvere.
Anche in giornate umide o piovose come questa, la visiera (anzi le varie visiere dei vari caschi che ho) non mi danno alcun problema di appannamento, le visierine antifog, sia con pinlock che senza, fanno splendidamente il loro lavoro; a casco completamente chiuso, con prese d'aria serrate, posso respirare tranquillamente dentro il casco che non c'è il benchè minimo accenno di appannamento.
Il problema sono invece gli occhiali da vista, quelli si che si appannano, eccome! Ho delle normali lenti in materiale plastico, piuttosto sottili, con trattamento antigraffio ed antiriflesso, insomma... quelle che ormai mettono su tutti gli occhiali. Ne ho due paia, il problema non cambia.
Inutile dirvi che ho provato svariati spray per pulirli, molti dei quali millantano proprietà antiappannamento per l'occhiale che regolarmente vengono disattese.
Non so più che fare, è davvero scocciante ogni volta che mi fermo stare a giocherellare con visiera, prese d'aria, trattenere il respiro... insomma, tutti i fastidi che ha chi non usa l'antifog... soprattutto sapendo di avere una visiera che invece non dà il minimo problema!
Anche voi avete lo stesso problema? E' risolvibile?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso