cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Regolazione fanale: altezza fascio luminoso

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 1 ≡ Regolazione fanale: altezza fascio luminoso
»15.11.07 - 12:14
Ieri tornando da lavoro, mi sono azzardato ad accendere gli abbaglianti in una strada non illuminata: in pratica ho proiettato il simbolo di batman sulle nuvole... :-D al che mi sono detto: "...mmmh, forse è meglio che regoli l'altezza del fanale..." :-P .
Sul come non ho dubbi... è sulla corretta altezza del fascio luminoso che viene il difficile.
Ho spulciato in rete ed ho trovato QUESTO metodo per verificare la corretta altezza.
Fa riferimento ad un'auto... secondo voi posso applicarlo anche alla moto?

In particolare ho trovato carina la formula da applicare:

Citazione:

...skip...
Se si usano distanze minori di 10 m, una buona approssimazione è la seguente formula: y= h -h*x/100 , dove y è l' altezza, x, la distanza dal muro e h l' altezza del centro faro da terra. Per x=10 m infatti, avrò un' altezza del fascio diminuita di 1/10 di metro, ovvero 10 cm.
...skip...
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Regolazione fanale: altezza fascio luminoso Barone 15/11/2007 13:26
       Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso suzibandit 15/11/2007 13:37
          Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso Barone 15/11/2007 14:04
             Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso Miki 15/11/2007 14:06
          Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso Klaudio 15/11/2007 14:07
             Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso rawson 15/11/2007 14:24
                Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso nathannever 15/11/2007 14:32
                   Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso suzibandit 15/11/2007 14:45
                      Re: Regolazione fanale: altezza fascio luminoso suzibandit 15/11/2007 14:49

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse