cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Migliorie B 1250

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 1 ≡ Migliorie B 1250
»31.05.08 - 22:23
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Bandit 1250 e ne sono estremamente soddisfatto, anche se ... mi stavo domandando un paio di cosette:
1) a proposito di scarico ... ho girovagato un po e ho notato che solo la Giannelli e la Arrow (che sono la stessa cosa) hanno in produzione uno scarico completo "omologato" anche se non specificano se l'omologazione è riferita all'abbattimento dei gas di scarico o se si riferisce solo alla tonalità dello scarico;
2) La Akrapovich ha in catalogo uno scarico completo ma avvisa che lo stesso non è omologato e che quindi non è possibile usarlo in strada;
3) la MIVV, la GPR e anche la Giannelli e la Akrapovich, quando illustrano i risultati dei loro prodotti e ne esaltano le caratteristiche di maggior potenza (forse a parte la Akrapovich) non dicono se i risultati sono stati raggiunti togliendo il Db killer (cosa che renderebbe la marmitta inutilizzabile per l'uso in strade aperte al pubblico) o no;
4) la yoshimura è l'unica che illustra come il terminale, se usato senza Db killier abbia un incremento di potenza, ma con il Db killer inserito la curva sia la stessa dell'originale.
Vi chiedo: è solo una questione di sound?? Qualcuno ha montato lo scarico Giannelli completo? Se si , Ne vale la spesa???
Mentre a proposito di forcelle anteriori mi è balenata l'idea di montare un paio di Marzocchi o Ohilins a steli rovesciati, qualcuno ci ha già provato???
Grazie mille a tutti.
Andrea :-o

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: Migliorie B 1250
»05.06.08 - 17:24
ho la mivv gp in carbonio da tre mesi,ottima,corta e si raffredda subito al contrario dell'originale

l ho pagata 340 euro è omologata con certificato

honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Migliorie B 1250
»05.06.08 - 17:32
presentati su new entry ;-)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

sindra12
Iscritto dal: 25/4/2007
Da: Trento
# 4 ≡ Migliorie B 1250
»05.06.08 - 21:06
NeoB1250,
Citazione:

Vi chiedo: è solo una questione di sound??

Si, chi lo fa è perchè vuole sentire qualcosa di più.
Per le prestazioni, scusami, ma ne avresti proprio bisogno su quel motore?

E adesso dai vieni a presentarti ;-)

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Migliorie B 1250
»05.06.08 - 21:21
sindra12,
Citazione:

Si, chi lo fa è perchè vuole sentire qualcosa di più.
Per le prestazioni, scusami, ma ne avresti proprio bisogno su quel motore?

anche di minor peso.........tieni conto che l'originale arriverà a 10 kg, mentre una marmitta come la mia (GPR) ne peserà si e no 4/5........certo, non molto, ma comunque se vogliamo guardare il pelo nell'uovo c'è anche questa sottigliezza :-)

Riguardo allo scarico, devo ammettere che sono sempre stato un assiduo sostenitore del marmittone/tubone del 1250 (e del 650 WC)......dopo un pò di tempo alla fine ho ceduto al sound/design delle marmitte aftermarket e, dopo aver fatto un pò di strada con il mio GPR, ne sono veramente contento......quando mai non l'ho fatto prima :-)

Con il DB killer montato, in autostrada, in tangenziale o comunque a velocità si statale tipo i 100 km/h (per fare un es.) non lo si sente nemmeno.......come non averlo......il bello, invece, è quando si fanno strade di montagna o comunque strade curvose in cui magari si arriva frenando, si scala marcia e si accellera....insomma, la classica guida divertente su percorsi misti......beh.....sentire quel "rombetto" dietro di te da una bella soddisfazione ed un pò "esalta lo spirito" :-)

Lo consiglio...........:hey:

[ Modificato da Nic71 05.06.2008 - 22:26 ]

Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 6 ≡ Re: Migliorie B 1250
»05.06.08 - 22:55
Bella la tua Mivv è tra quelle che più mi piacciono .
Una cosa ti chiedo: il certificato di omologazione è riferito ai db o prende in considerazione anche i fumi di scarico.
:-o :-?

Profilo
Bandito
Bandito

thenick
Iscritto dal: 14/5/2008
Da: arcore
Su: cbr 1000 rr
# 7 ≡ Re: Migliorie B 1250
»06.06.08 - 07:45

io ho montato questa sul mio k7 650, una leovince sbk evo 2, rumore molto bello, pieno e corposo, oltre a uno scoppiettio molto evidente in fase di rilascio :-P
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0143vd8.jpg][IMG]http://img167.imageshack.us/img167/1315/img0143vd8.th.jpg[/IMG][/URL]

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 8 ≡ Migliorie B 1250
»06.06.08 - 09:31
NeoB1250,
Citazione:

prende in considerazione anche i fumi di scarico.

Se non viene specificato chiaramente, allora l'omologazione vale solo x il rumore e se trovi la pattuglia cazzuta te la contestano perchè già ti ritrovi con una moto Euro3.... Magari con una vecchia Euro2 o 1 la cosa passa ain secondo piano :-(
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 9 ≡ Migliorie B 1250
»06.06.08 - 10:14
nikon,
Citazione:

ho la mivv gp in carbonio da tre mesi,ottima,corta e si raffredda subito al contrario dell'originale

l ho pagata 340 euro è omologata con certificato

E' omologogata per le sole emissioni sonore e non per quelle inquinanti...
Occhio!!!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: Migliorie B 1250
»06.06.08 - 10:25
NeoB1250,
Citazione:

Una cosa ti chiedo: il certificato di omologazione è riferito ai db o prende in considerazione anche i fumi di scarico.

Gli scarichi omologati sono tutti Euro 1 per il Livello Sonoro e non sono Omologati per le Emissioni... a patto che non prendi uno scarico catalizzato con gli attacchi per il sensore di Ossigeno, che pesa di più e rende poco più di quello originale.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse