cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  rubinetto e riserva bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ rubinetto e riserva bandit 400
»14.07.08 - 00:54
Per la terza volta oggi sono rimasto a piedi per non essere ancora riuscito a capire quale cavolo sia la posizione di Riserva del B4. Il problema piú che altro è che le scritte che ci sono sul lato non coincidono con gli scatti della levetta. Qualcuno mi puó dire sul suo come sono montate??

[ Modificato da Rollyzan 14.07.2008 - 15:02 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 2 ≡ Ma posso sempre rimanere a piedi per non saper mettere la ri
»14.07.08 - 11:45
cosa sono le posizioni, on pri e res?
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 3 ≡ Ma posso sempre rimanere a piedi per non saper mettere la ri
»14.07.08 - 11:55
non so sul 400, sul 600 la levetta non aveva scatti, era lungo un continuum.

pri è caduta libera del carburante
on è la posizione da tenere normalmente, anche a moto spenta
res è la riserva.

se ti si è spostata la manopola, tarati su uno dei due fondo corsa e prendi i riferimenti di 90 in 90 gradi da lì, in pratica traslando quelli scritti.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ rubinetto e riserva bandit 400
»14.07.08 - 14:09
non capisco quale sia il problema...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: rubinetto e riserva bandit 400
»14.07.08 - 16:16
Dagh,
Citazione:

Per la terza volta oggi sono rimasto a piedi per non essere ancora riuscito a capire quale cavolo sia la posizione di Riserva del B4. Il problema piú che altro è che le scritte che ci sono sul lato non coincidono con gli scatti della levetta. Qualcuno mi puó dire sul suo come sono montate??


Al di là di ciò che c'è scritto sulla ghiera le posizioni sono le seguenti:

[img=http://img396.imageshack.us/img396/5488/rubinettoyj8.th.png]


Il passaggio da Normale a Riserva si effettua con un rotazione in senso orario... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sbiel75
Messaggi: 15
Iscritto dal: 18/5/2008
Da: Bibione / VE
Su: B12S 2001
# 6 ≡ Re: rubinetto e riserva bandit 400
»14.07.08 - 19:30
Ciao,
ma perche'? non hai l'indicatore del carburante? :-?
Sbiel75

bandit 1200S 2001
"always on the run"

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 7 ≡ Re: rubinetto e riserva bandit 400
»15.07.08 - 01:54
Purtroppo sul B4 non è presente l'indicatore!...
Grazie Giuspe..come sempre utilissimo!
Vi faró sapere se mi dovessi femare di nuovo.... :-D :-D
Una ultima curiositá nel caso la benzina sia proprio finita prima di passare in riserva..nel senso che il motore si spegne..prima di farlo ripartire in riserva devo girare su pri o no?

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Re: rubinetto e riserva bandit 400
»15.07.08 - 07:19
Dagh,
Citazione:

Una ultima curiositá nel caso la benzina sia proprio finita prima di passare in riserva..nel senso che il motore si spegne..prima di farlo ripartire in riserva devo girare su pri o no?


Se stai viaggiando e ti finisce la benzina la moto inizia a viaggiare a 3 cilindri, "tossisce", poi a 2, poi a 1 e nel giro di pochi metri si spegne.

A quel punto devi fermarti, metterti da parte, entrare in riserva e avere qualche minuto di pazienza:
- metti su riserva
- provi a mettere in moto (così facendo fai entrare nuova benza nei carburatori perchè il rubinetto è a depressione)
- aspetti un po'
- riprovi a mettere in moto
- aspetti ancora un po'
- ...e dopo qualche tentativo dovrebbe ripartire
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco