cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DogDrake
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 1 ≡ Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»19.01.09 - 10:44
Salve a tutti, non riesco a trovare informazioni inerenti sul peso del B1250 SA Traveller nel senso come si comporta nel traffico cittadino di Roma, visto che la moto la devo usare tutti i giorni e in qualsiasi condizione. Ho scelto la Traveller (aspetto di vendere il mio Burgman 650) perchè abituato ad un capiente sottosella sostituito dai bauletti ed ho scoperto il piacere del mototuring. Da qui la scelta del mezzo costo/qualità che a detta di chi “ci capisce“ è ottima. C'è qualcuno di voi che la usa molto anche città? ripeto provengo da un maxiscooter che in ordine di marcia supera abbondantemente i 300 kg ma volevo capire se essendo il B1250 una moto resta molto di agile oppure se mi troverò sempre a combattere con il peso
Qualsiasi chiarimento è gradito

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 2 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»19.01.09 - 11:52
Se il tuo vecchio scooter pesava 300 kg (ma che mostro avevi??????) dovresti andare meglio perchè con il traveller 1250 sei attorno ai 255÷260kg in ordine di marcia.
A parte i due-tre mesi invernali io lo uso regolarmente in città x andare al lavoro e non ho problemi; ad ogni modo non pensare di acquistare un fuscello perchè il peso mentre ti muovi non lo senti ma se ti sbilanci un attimo c'è eccome...anzi non perdona!
Se lo usi solo in città non è il mezzo giusto, ma se intendi fare anche turismo ne sarai contento.

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 3 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»19.01.09 - 13:26
il traveller lo uso anche per lavoro,percorro strade bianche con cautela e nel traffico cittadino è abbastanza agile,il peso lo senti nelle manove da fermo.
Se lo metti nel cavalletto centrale leggermente in salita,lo metti sù bene ma fatichi a farlo scendere.Non è molto agile nei zig-zag fra le auto,ma gioca in suo favore l'erogazione già dai bassi.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

poppi
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 4 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»19.01.09 - 13:48
Da fermo il peso un po' si sente ma si manovra bene. Appena ti muovi la sensazione sparisce e il gran tiro del motore ti fa sembrare il 1250 uno scooter, qualsiasi marcia hai dai gas e via ! :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 5 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»19.01.09 - 18:38
siamo intorno ai 265 kg, 1 piu 1 meno, maneggevolezza in citta' solo discreta, ma appena esci dal traffico, LA COPPIA favolosa ti proietta in un altro mondo.......... ;-) 8-) :-P

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
# 6 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.01.09 - 14:15
Certo, capisco i problemi del peso da fermo credetemi, ne ho esperienza ma volevo un po' capire: è vero farò anche del turismo ma si svolgerà per un periodo (purtroppo breve) mettiamo anche qualche week end ma come la mettiamo l'uscita tutti i giorni della settimana? Il traffico di Roma è sempre congestionato e spesso sono sempre la minimo del gas per camminare a passo d'uomo... questo è il punto che volevo capire la moto è gestibile come motore o soffre troppo? al peso diciamo che sono abituato come ho indicato nel primo post ma per i consumi e altre fatiche a cui il mezzo viene sottoposto mi conviene forse il GSX 650 F + piccolo (come motore) ma forse + gestibile nel traffico (sto dicendo una corbelleria, vero?).
Non urlatemi ma a me piacciano ambedue le moto e devo fare la scelta velocemente. logicamente tra una e l'altra ci corrono circa 1500 euro la traveller mi piace per la carena, i valigiotti, lo spoiler sul cupolino e logicamente l'ABS
Datemi un ultimo aiuto a decidere grazie e scusate il rompi...mento

[ Modificato da DogDrake 20.01.2009 - 14:17 ]

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 7 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.01.09 - 14:26
mah :-o :-o :-o

in mezzo al traffico caotico è meglio il B u r g m a n 650,il 1250 lo senti nei polsi

come sai li ho tutti e due,se devo scegliere scelgo il power 650

in citta è meglio lo sputer

se usi la moto spesso in citta' e sei stufo dello sputer allora prendi la 650....la 1250 usarla solo in citta' è sprecata

comunque il peso della 1250 trave e del power 650 si equivalgono,ma la seduta è molto differente a vantaggio dello sputer
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 8 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.01.09 - 17:32
estate 2008 napoli.
nel traffico era una bomba .Non esiste il traffico sei sempre avanti.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

Raffaele
Iscritto dal: 31/10/2008
# 9 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.01.09 - 19:15
io mi ci trovo alla grande con il coppione
da tutte le parti
ma si sa io sono forte :-D
comunque
non e' una moto da femminucce :lol: :lol: :lol: :lol:

[ Modificato da Raffaele 20.01.2009 - 20:17 ]
..esistono solo due modi per tornare dai campi di battaglia ...con la testa del nemico ...o ...senza la propria

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
# 10 ≡ Re: Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller
»20.01.09 - 19:45
Caro Nikon la mia è una scelta quasi obbligata: o mi rifaccio il B650 (e mi sembrerebbe sempre di avere lo stesso mezzo e quindi mi tengo quello che ho) oppure visto che ho voglia di stare in sella mi devo scegliere una moto che mi permetta di fare tutto... premetto che a me non piacciono le enduro (V-Strom, Tenere, BMW GS, o altre) e che posso utilizzare anche con la zavorrina per farci qualche bella gita.
Detto questo nessuno mi ha risposto se è meglio il GSX 650F o un mega 1250 Traveller
Il peso ho visto che è minimo la differenza ma i consumi? e i costi di gestione? Nel traffico ho visto che nessuno di voi è di Roma e quindi siete tutti facilitati per gli spostamenti o no?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse