| |
|
Bandito
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 1 ≡ problema spanato bullone che ferma il disco
Ciao ragazzi mentre mi accingevo tutto felice allo smontaggio del disco anteriore del b4 pochi istanti fa (causa verniciatura cerchio) mi si è presentata la sfiga in persona regalandomi una bella rottura di palle... tutti i bulloni sono venuti via tranne che 1 causa: spanatura completa, invano i tentativi di tagliuzzare i bordi in modo da far ritentrere un giravite perchè la lama del seghetto è troppo lunga.. Ora chiedo al popolo dei banditi se qulc1 ha mai avuto questo problema, affinché possa aiutare un povero collega che da circa un'ora sta bestemmiando maledettamente.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ problema spanato bullone che ferma il disco
Vediamo un po': Soluzione 1: dotarsi dell'apposito attrezzo per estrarre i bulloni andati, detto estrattore. Si tratta praticamente di una specie di vite con i taglienti in direzione opposta al normale che quindi tende a fare presa quando giri per svitare; in pratica va nel foro che hai spanato e ci si aggrappa dentro. Soluzione 2: un altro bel cerchio usato, magari gia' del colore (quale?) di cui hai verniciato il vecchio.
Domanda cattiva: hai usato arnesi di marca per fare il mestiere? Io ho visto che solitamente con gli arnesi sgrausi mi causo sempre dei problemi...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 3 ≡ Re: problema spanato bullone che ferma il disco
opto x la prima opzione, non è tanto il problema di acquistare un altro cerchio usato, quanto smontare il disco che è praticamente nuovo.. Purtroppo i miei attrezzi sono un pò dei giocattolini, ma cerco sempre di operare con la massima diligenza, solo ieri il bullone ha avuto la meglio e ha fregato la mia diligenza.. ora provo a vedere un pò questo estrattore e magari provo a risolvere il problema...
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: problema spanato bullone che ferma il disco
Ecco, sull'estrattore non risparmiare. Anche quando scoprirai la cifra indecente che vuole la Beta. E man mano che ti si presenta l'occasione compra tutta l'attrezzatura di qualita'. Io ho avuto la fortuna che in uno dei miei lavori in ditta avevamo un reparto di officina e sono riuscito a comprare con il 40% di sconto sul listino Beta dal nostro fornitore praticamente tutto quello che mi mancava.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ problema spanato bullone che ferma il disco
vai da un fabbro che ti risolve il problema o da un meccanico vecchio stile.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ problema spanato bullone che ferma il disco
occhio a fare da solo, potresti fare piu danni che altro...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|