cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  PAIR - domanda- grazie


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 1 ≡ PAIR - domanda- grazie
»14.04.09 - 12:41
Hotappato i buchi sulla testata con metodi appena brevettati :-D su conferam di Klaudio.

Adesso:

Avendo tolto la valvola a solenoide presumo l'anomalia segnalata (lucetta rossa FI accesa sul quadro) sia dovuta alla presa che rimane libera lasciando aperto il circuito. Se collego i due poli va in corto e brucio il relativo fusibile. Ho provato a collegare a massa ma niente da fare.

Allora come fare?? (sempre che il problema sia quello da me individuato)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»14.04.09 - 16:03
Bisogna vedere dallo schema elettrico cosa collegano e dove vanno quei due cavi.
Poi se l'unico problema è la mancanza della bobina dell'elettrovalvola bisogna simularne la presenza mediante una resistenza dello stesso valore della resistenza della bobina.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»14.04.09 - 20:17
se guardi sul forum gsx-r.it

c' un Tutorial da sballo su questo argomento

Tutorial Pair& Vent

spero che ti sia d'aiuto... ;-)

[ Modificato da tataritsch 14.04.2009 - 21:22 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 4 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 11:37
Grazie mille mi siete stati utili, avete il credito di un giro di grappa pagato :-D

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 5 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 13:45
Scusate, mi inserisco qui invece che fare un nuovo thread...

Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5...
cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 13:52
rederik,
Citazione:

Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5...
cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?


Pro: risparmi un paio di kg di peso
Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 7 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 15:51
Stufo76,
Citazione:

Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione


A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Kalle60
Messaggi: 125
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 8 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 15:55
robber2000,
Citazione:

A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto.


per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 9 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 15:58
robber2000,
Citazione:

A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere?

Non ho mai fatto modifiche del genere, quindi non può ovviamente risultarmi.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 10 ≡ Re: PAIR - domanda- grazie
»15.04.09 - 15:58
Kalle60,
Citazione:

per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?


Stufo76,
Citazione:

Pro: risparmi un paio di kg di peso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco