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     ≡  Bandit 1250 Traveller: Consigli per l'acquisto (chiedo)


  
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Silvano61
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Iscritto dal: 23/10/2009
Da: Bal d'Isere
Su: TDM 850
# 1 ≡ Bandit 1250 Traveller: Consigli per l'acquisto (chiedo)
»25.10.09 - 23:53
Buona sera a tutti, non so se è il posto giusto dove chiedere, non cazziatemi subito, e... si ho fatto un po' di ricerca, ma non sono venuto a capo dei miei dubbi.
Andiamo con ordine: avrei quasi deciso di accattarmi questo tipo di moto, ma come al solito dopo aver letto di tutto vengono fuori un sacco di cosette da chiarire.
Ve le elenco così che possiate cortesemente rispondere per punti:
1- Protezione aerodinamica: Come si comporta alle velocità autostradali?
2- Sensibilità al vento: In caso di raffiche è abbastanza stabile o ci devo far attenzione?
3- Sella (per me e passeggero): Suppongo sia comoda, ma per percorrenze di 500/600 km al giorno per più giorni consecutivi ritenete sia passabile di miglioramenti?
4- Ho letto che i tagliandi sono da fare ogni 6000 km: Siccome avremmo in progetto un giretto all'estero di circa 12/13.000 km, devo preoccuparmi di trovare un meccanico Suzuki a metà strada o posso tornare a casa in pace (considerando che la moto non la compro nuova e quindi bypasso il problema della garanzia)?
5- Come stà generalmente a consumo d'olio? - Mi devo portare una lattina per il rabbocco lungo la via oppure, a meno di difetti propri dell'esemplare che mi porto a casa (se la cosa va in porto si trattrebbe di un modello appena tagliandato con 19.000 km), posso stare tranquillo?
6- Gomme: Con quali modelli si comporta meglio? (Ovviamente io viaggio zavorrato, tribaulato e ben carico, dovendo star via un mese..)
7- Acquistando un usato: a cosa prestare particolare attenzione per evitare fregature?
8- Infine: ci sono particolari difetti possibili che possono venir fuori o cose a cui porre particolare attenzione durante un periodo d'uso intensivo?
9- Un'ultima cosa: coma stà a trasmissione di calore? non vorrei portarmi a casa una stufa, ho già avuto in passato un calorifero ambulante (Africa Twin), che dopo un viaggetto estenuante di inizio estate ha trascorso il resto del tempo in garage in attesa di un compratore :-(

Grazie :cincin: a tutti anticipatamente per le risposte che vorrete gentilmente fornire, lo so che è come chiedere all'oste se ha il vino buono, ma conto sulla vostra imparzialità. :-P

Giusto per aiutarvi un po' nel difficile compito che vi ho rifilato, vi dico che ho esperienza pluridecennale di moto (Honda XL500S, Africa Twin 750, Suzuki GSXF750....), e che ad esempio la moto che posseggo ora, una TDM850, delle voci succitate soffre un po' di protezione al vento, tanto che ho dovuto intervenire un po' sul cupolino al fine di poter viaggiare con poche turbolenze io ed al contempo evitare sbattimenti di testa al passeggero. Anche il consumo d'olio è una cosa da porre in considerazione, notoriamente molti esemplari di 850 "bevono" olio (anche un kg in 1000 km :-o ) ma non tutti, infatti la mia motina pur avendo alle spalle ormai più di 100.000 km si limita ad abbassare un po' il livello solo nei lunghi percorsi a velocità sostenute (diciamo un paio di rabbocchi di 200/300 grammi ogni 10.000 km). Anche la sella è abbastanza comoda, siamo giunti a fare anche 800 km in un giorno senza soffrire troppo, ma forse c'è di meglio... Per quanto riguarda l'affidabilità della meccanica invece niente da dire, in 100kkm al momento ho solo sostituito una lampadina dell'anabbagliante, oltre al normale materiale di consumo (un tagliando all'anno, pastiglie freni, gomme e kit di trasmissione).


By Silvano
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nikon
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Da: monza brianza
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# 2 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l'acquisto (chiedo)
»26.10.09 - 07:57
ti posso rispondere della nuda....

il calore trasmesso specie in estate è molto,con la carena ancora di piu' me lo hanno detto chi cè l ha....

le gomme....sportouring x macinare km con asciutto e bagnato,ho montato le metzeler Z6 interact ottime garantiscono ottimi km in tutte le situazioni...

i tagliandi...qui dico il mio pensiero ovvio fare il primo ai 1000 km importante per la garanzia,secondo me è inutile farlo ogni 6000km,il motore gira basso è in lega quindi....basta mettere un buon olio consigliato dalla casa,direi 8-10 mila km si possono fare,il consumo è pressoche inestistente,almeno nella mia che ha 10 mila km
molti si sono lamentati della sella,specie nel passeggiero scivola in avanti,poi la traveller ha la piastra bauletto troppo avanti e il paseggiero ne soffre x il poco spazio,molti hanno messo un altra piastra x arretrare il bauletto

problemi il banditone non ne ha neanche fregature è una moto molto affidabile

per le altre domande se scorri il forum ci sono molti argomenti trattati sulla traveller ;-)
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DogDrake
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Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 3 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»26.10.09 - 09:31
Buongiorno Silvano,
ho da poco fatto una piccola gita in quel del senese, e spero quindi di darti delle risposte.
All'inizio il mio rapporto con il 1250 Traveller non è stato dei migliori: ho dovuto impegnarmi molto per gli inserimenti in curva che no devono mai essere veloci ma la devi accompagnare e di molto; l'anteriore è un po' ballerino sullo sconnesso ma aspetto di cambiare gomme (sono orientato verso la Pirelli Angel o verso un modello di Dunlop che adesso non ricordo la sigla (sicuramente quelle che mettono di serie fanno veramente schifo!!!). Una cosa che non hai chiesto è come sono i consumi... sono alti soprattutto in città o nelle trasferte a pieno carico.
Risposte:
1- Protezione aerodinamica: Come si comporta alle velocità autostradali? Discretamente coperto il pilota le turbolente si sentono ma non danno fastidio

2- Sensibilità al vento: In caso di raffiche è abbastanza stabile o ci devo far attenzione? Moto decisamente stabile al vento anche laterale il peso del mezzo non è uno scherzo!!!

3- Sella (per me e passeggero): Suppongo sia comoda, ma per percorrenze di 500/600 km al giorno per più giorni consecutivi ritenete sia passabile di miglioramenti? Io ho apportato delle modifiche xchè dopo meno di 100km sia io che la zavorrina ci facevano male le chiappe e l'indolenzimento era notevole: adesso con sella imbottita di memory è tutta un'altra cosa (la spesa è stata di 110 euro in un altro post vedi anche le foto del lavoro effettuato) http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51646&forumid=44#1197398

4- Ho letto che i tagliandi sono da fare ogni 6000 km: Siccome avremmo in progetto un giretto all'estero di circa 12/13.000 km, devo preoccuparmi di trovare un meccanico Suzuki a metà strada o posso tornare a casa in pace (considerando che la moto non la compro nuova e quindi bypasso il problema della garanzia)? I consessionari Suzuki sono capillari oltre alle officine autorizzate e in ogni caso si può arrivare fino a 10,000 km tranquillamente;

5- Come stà generalmente a consumo d'olio? - Mi devo portare una lattina per il rabbocco lungo la via oppure, a meno di difetti propri dell'esemplare che mi porto a casa (se la cosa va in porto si trattrebbe di un modello appena tagliandato con 19.000 km), posso stare tranquillo? Io sttulamente ho 7000 km e per i consumi d'olio posso dirti ben poco per adesso tutto rimane nella norma e non ne consuma

6- Gomme: Con quali modelli si comporta meglio? (Ovviamente io viaggio zavorrato, tribaulato e ben carico, dovendo star via un mese..) Considera sempre gomme da Touring altrimenti con la coppia che si ritrova la moto le cambieresti troppo velocemente

7- Acquistando un usato: a cosa prestare particolare attenzione per evitare fregature? Mai comprato un usato... ma se hai un meccanico di fiducia falla controllare nelle parti cruciali...

8- Infine: ci sono particolari difetti possibili che possono venir fuori o cose a cui porre particolare attenzione durante un periodo d'uso intensivo? La moto è considerata un mulo quindi adatta anche a strapazzate: oliata bene e spesso credo che sia una ottimo sistema (soprattutto la catena)

9- Un'ultima cosa: coma stà a trasmissione di calore? non vorrei portarmi a casa una stufa, ho già avuto in passato un calorifero ambulante (Africa Twin), che dopo un viaggetto estenuante di inizio estate ha trascorso il resto del tempo in garage in attesa di un compratore: La moto scalda specialmente la carenata il calore si sente e molto ma se viaggi non lo senti per nulla; in città invece quando parte la ventola il calore ne arriva parecchio.... però, scusa, io avevo anche una naked (FZ600 Yamaka) ma era uguale se camminavo non sentivo calore ma ai semafori si bolliva... ho visto che tu hai già avuto altre moto e credo che tutte in estate scottano...

Per il resto ti stai prendendo un mezzo che per nomea è molto robusto e la sua enorme coppia aiuta molto nelle riprese senza dover cambiare continuamente.
Io la uso tutti i giorni e vivo in una città come Roma tira tu le somme

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

[ Modificato da DogDrake 26.10.2009 - 09:36 ]

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Silvano61
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Da: Bal d'Isere
Su: TDM 850
# 4 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 05:27
nikon,
Citazione:

il calore trasmesso specie in estate è molto,con la carena ancora di piu' me lo hanno detto chi cè l ha....


:-o :-o

DogDrake,
Citazione:

La moto scalda specialmente la carenata il calore si sente e molto...


:pork: :pork:

Bhè ragazzi... avevo chiesto consigli spassionati... mica che mi ammazzaste la scimmia così di brutto... :-D :-D

DogDrake,
Citazione:

....ma se viaggi non lo senti per nulla;...


8-) 8-)

Ecco, così va già meglio :-D :-D
Comunque l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente per turismo a lungo raggio in regioni non calde (spero)!!


DogDrake,
Citazione:

....però, scusa, io avevo anche una naked (FZ600 Yamaka) ma era uguale se camminavo non sentivo calore ma ai semafori si bolliva... ho visto che tu hai già avuto altre moto e credo che tutte in estate scottano...


Io il caldo lo soffro parecchio, non è raro che nelle giornate più calde preferisca prendere l'auto per viaggiare piuttosto che cuocere sotto il sole, ma ci sono moto e moto, la TDM 850 per esempio scalda pochissimo, anche in coda in città raramente parte la ventola e quando lo fa è molto discreta senza scaldare più di tanto, al contrario per esempio dell'Africa Twin in cui il calore emesso era fastidioso anche in viaggio.

DogDrake,
Citazione:

Una cosa che non hai chiesto è come sono i consumi... sono alti soprattutto in città o nelle trasferte a pieno carico.


Qui credo dipenda dalla velocità di crociera. Eliminando le città che in genere evito, restano i trasferimenti autostradali che di solito affronto restando nei limiti di legge, quindi intorno ai 120 di media, 130 o poco più nei sorpassi. A queste andature la mia motina attuale si accontenta di fare i 18/19 km/lt, contro i 21/22 nell'uso su viabilità ordinaria.
Le mie moto precedenti (a parte la XL500) erano tutte più assetate, L'AT intorno ai 13/14 (ma lei la benzina la usava per il barbecue di maroni, mica per andare avanti..) il GSXF750 era intorno ai 15/16 normalmente, ma ricordo un rientro autostradale da Ancona a Torino sul filo dei 160/170 (erano quasi vent'anni fa e si poteva ancora fare) con consumi da concorde (intorno ai 7 km/lt). Anche un Dominator 650 che ho avuto in seguito era abbastanza assetato, non più dei 16 nell'uso normale per poi ubriacarsi in autostrada - meno dei 12 - (quasi mai usata, ma una volta avevo fretta).

In effetti non ho chiesto dei consumi, non perchè non me ne importi, ma perchè sono convinto che dipendano dallo stile di guida e da quanto si sfruttano le marce.

DogDrake,
Citazione:

Io ho apportato delle modifiche xchè dopo meno di 100km sia io che la zavorrina ci facevano male le chiappe e l'indolenzimento era notevole

:-o :-o

Ecco, qui mi avete proprio spiazzato. Dalle foto viste si direbbe una sella ben conformata con un appoggio migliore di quella del TDM,
A questo punto credo che se opterò comunque per questo mezzo, l'unica sia di girarci sopra per una giornatina tipica e trarne le dovute conclusioni, o mi tengo la sella che magari per nostre chiappette è meglio di quella attuale o mi adeguo con il rifacimento citato.

Maaaa.... se invece della traveller mi prendo la versione S (che mi pare sia poi la stessa cosa senza la carena integrale ed i bauli) e la tribaulizzo con il kit givi??
Tra l'altro le valige le ho già, magari trovo da risparmiare e mi evito un po' di tepore!! ;-) ;-)


By Silvano
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andrea_k
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Da: Grosseto
Su: Bandit 1250 traveller
# 5 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 14:02
Ciao Silvano, anche se ho il Bandit da pochi mesi, vorrei darti anche le mie impressioni, sperando di aiutarti un po' nella scelta...

Silvano61,
Citazione:

1- Protezione aerodinamica: Come si comporta alle velocità autostradali?

Secondo me la protezione non è male, con il cupolino della Traveller (con l'aletta orientabile) si viaggia abbastanza bene. Io personalmente ho deciso di sostituirlo con quello della GIVI (che è più protettivo ma MOLTO più rumoroso!). Calcola però che io vengo dall Varadero dove la protezione era molto maggiore.

Silvano61,
Citazione:

Sensibilità al vento: In caso di raffiche è abbastanza stabile o ci devo far attenzione?

Nessun problema con il vento. La sezione laterale non comporta grosse resistenze, vai tranquillo :-)

Silvano61,
Citazione:

Sella (per me e passeggero): Suppongo sia comoda, ma per percorrenze di 500/600 km al giorno per più giorni consecutivi ritenete sia passabile di miglioramenti?

Non è cosi comoda come possa sembrare :-( anche io ho fatto la modifica con memory gel, ora si che si viaggia comodi!! :-)

Silvano61,
Citazione:

Ho letto che i tagliandi sono da fare ogni 6000 km: Siccome avremmo in progetto un giretto all'estero di circa 12/13.000 km, devo preoccuparmi di trovare un meccanico Suzuki a metà strada o posso tornare a casa in pace (considerando che la moto non la compro nuova e quindi bypasso il problema della garanzia)?

A questo sinceramente non so rispondere... personalmente cerco di seguire quello che dice la casa madre, ma non dovrebbero esserci problemi ad allungare un po' il tagliando..

Silvano61,
Citazione:

Come stà generalmente a consumo d'olio? - Mi devo portare una lattina per il rabbocco lungo la via oppure, a meno di difetti propri dell'esemplare che mi porto a casa (se la cosa va in porto si trattrebbe di un modello appena tagliandato con 19.000 km), posso stare tranquillo?

Da quello che ho sentito da amici banditi non ci sono prolemi a consumo di olio..

Silvano61,
Citazione:

Gomme: Con quali modelli si comporta meglio? (Ovviamente io viaggio zavorrato, tribaulato e ben carico, dovendo star via un mese..)

Stesso consiglio che ti ha dato sopra DogDrake..

Silvano61,
Citazione:

Acquistando un usato: a cosa prestare particolare attenzione per evitare fregature?

Come per tutti i mezzi meccanici, la cosa migliore (secondo me) è affidarsi ad un buon meccanico che conosca le moto e sappia dove andare a cercare possibili magagne

DogDrake,
Citazione:

Infine: ci sono particolari difetti possibili che possono venir fuori o cose a cui porre particolare attenzione durante un periodo d'uso intensivo? La moto è considerata un mulo quindi adatta anche a strapazzate: oliata bene e spesso credo che sia una ottimo sistema (soprattutto la catena)

:hey: :hey:

Silvano61,
Citazione:

Un'ultima cosa: coma stà a trasmissione di calore? non vorrei portarmi a casa una stufa, ho già avuto in passato un calorifero ambulante (Africa Twin), che dopo un viaggetto estenuante di inizio estate ha trascorso il resto del tempo in garage in attesa di un compratore

Il calore c'è.. inutile negarlo, ma non dimetichiamo che è un bel.... motorone e per quanto sia la produzione di calore è abbastanza normale :-D :-D

Silvano61,
Citazione:

Maaaa.... se invece della traveller mi prendo la versione S (che mi pare sia poi la stessa cosa senza la carena integrale ed i bauli) e la tribaulizzo con il kit givi??
Tra l'altro le valige le ho già, magari trovo da risparmiare e mi evito un po' di tepore!!

La carena ti può aiutare a ripararti di più le gambe ed i piedi. Proprio un paio di giorni fa ho beccato un bel po' di acqua e devo dirti che sono arrivato a casa meno bagnato di quel che pensavo :-) la carena funziona!! :-D ........e poi puoi sempre prendere il Traveller e quando giri per città, toglie la parte sotto.. :-D basta levare 6 viti e viene via.

Qualunque sia la tua scelta, credo che con la Bandit ti troveresti bene (sia S che carenata)!

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# 6 ≡ Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 16:16
Silvano61,

Ciao, io non ho il traveller ma ho la S che, carenatura motore a parte, è perfettamente uguale come ciclistica e motore, per cui, provo a darti comunque qualche risposta......e poi, essendo semi carenata posso rispondere a qualche domanda essendo che comunque ho lo stesso cupolino della Traveller !!

Silvano61,
Citazione:

1- Protezione aerodinamica: Come si comporta alle velocità autostradali?


Egregiamente......le turbolenze cominciano a farsi sentire verso i 150 km/h, poi, non è un problema ma si sta meglio + accucciati.........in ogni caso esistono in commercio parecchi cupolini + protettivi aftermarket, anche colorati (io l'ho messo blu è ci sta a meraviglia) !

Silvano61,
Citazione:

2- Sensibilità al vento: In caso di raffiche è abbastanza stabile o ci devo far attenzione?


Il difetto del bandit, secondo me, è la poca agilità, per contro ha una stabilità eccezzionale e questo lo si sente nei grandi curvoni autostradali........consiglio di intervenire, appena puoi, sulle sospensioni in quanto la moto tende ad allargare la traiettoria impostata.......essendo una moto pesante, carichi e con zavorrina (ed io lo faccio spesso) il vento non influisce molto.......ovviamente se vai in mezzo ad un tornato qualcosa si sente :-D


Silvano61,
Citazione:

3- Sella (per me e passeggero): Suppongo sia comoda, ma per percorrenze di 500/600 km al giorno per più giorni consecutivi ritenete sia passabile di miglioramenti?


Decisamente dura: io, quando devo fare quei kilometraggi, ho sempre la tuta in pelle che sul fondoschiena è + spessa di un normale abbigliamento in cordura e perciò, il mal di sedere lo sento + tardi di uno che, invece, va via con la cordura......in ogni caso, al momento, per 500/600 km, dal mio punto di vista, con tuta in pelle non credo sia una cosa necessaria sistemarla........se vai via spesso in cordura, invece si ;-)

Silvano61,
Citazione:

4- Ho letto che i tagliandi sono da fare ogni 6000 km: Siccome avremmo in progetto un giretto all'estero di circa 12/13.000 km, devo preoccuparmi di trovare un meccanico Suzuki a metà strada o posso tornare a casa in pace (considerando che la moto non la compro nuova e quindi bypasso il problema della garanzia)?


I tagliandi servono.......programmati una sosta da un meccanico anche se usando la moto per viaggi turisti di quella portata 12/13000 km credo che ci saranno parecchi traferimenti su strade a scorrimento veloce ed il motore, tenendo per buona parte della vacanza, una velocità costante, non dovrebbe subire grandissime sollecitazioni.......insomma, credo che usare la moto solo il sabato pom. per portarla a 8000 giri al minuto sia + deleterio che farle fare una settimana di viaggio a 4000/5000 giri costanti !!!

Silvano61,
Citazione:

5- Come stà generalmente a consumo d'olio? - Mi devo portare una lattina per il rabbocco lungo la via oppure, a meno di difetti propri dell'esemplare che mi porto a casa (se la cosa va in porto si trattrebbe di un modello appena tagliandato con 19.000 km), posso stare tranquillo?


Considera che ho quasi "saltato" un tagliando di 2000 km......il mecca m'ha detto che si vedeva che l'olio non era nuovo ma, per i km percorsi, era perfetto.......

Silvano61,
Citazione:


6- Gomme: Con quali modelli si comporta meglio? (Ovviamente io viaggio zavorrato, tribaulato e ben carico, dovendo star via un mese..)


Metzeller Z6......sono l'ideali per farci del turismo di coppia.....se le consumi bene riesci a farti anche 8.000 km (in due).......vanno benisismo sul bagnato e tengono bene anche se vuoi farci qualche smanettatina........secondo me non vanno bene le vuoi usare la moto in maniera + sportiva.......io c'ho girato l'Italia con le Z6, per cui so di cosa parlo ;-)

Silvano61,
Citazione:

8- Infine: ci sono particolari difetti possibili che possono venir fuori o cose a cui porre particolare attenzione durante un periodo d'uso intensivo?


La mia ha 26.000 km........difetti di fabbricazione nessuno......

Silvano61,
Citazione:

9- Un'ultima cosa: coma stà a trasmissione di calore?


Il WC non trasmette calore, a differenza del SACS che in estate era veramente una stufa !!

Spero di esserti stato utile lo stesso anche se non ho il traveller !!

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Silvano61
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# 7 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 17:46
Intanto grazie a tutti delle risposte esaudienti, mi consola che il nuovo motore "Liquid Cooler" sia più fresco di quell'altro ;-) ;-) ;-)

Nic71,
Citazione:

Metzeller Z6......sono l'ideali per farci del turismo di coppia.....


Mhhhh....

Pensavo anch'io che le Z6 fossero buone gomme, tant'è che ne ho consumate ben 6 al posteriore e 3 anteriori sulla mia TDM850 attuale, poi (vedendo un amico come mi stava appiccicato in curva sul bagnato su strade per lui sconosciute) ho provato le Conti Road Attack.

LIBIDINE PURA, in assoluto le migliori gomme mai provate, peccato che il posteriore non faccià più di 5/5500 km, ma li vale tutti fino all'ultimo, una sensazione di appoggio incredibile, mai più sentita quella sensazione di "cadere dentro" alla curva nei tornanti stretti, ed una tenuta sul bagnato altrettanto gradevole.

Degli amici, anch'essi Tidiemmisti, mi parlano bene delle Michelin Pilot Road 2ct bimescola dicendo di riuscire a fare anche 12/13000 km, ma a me non sono mai piaciute (più per un fattore estetico che altro).

Altri invece sostengono che le Dunlop Roadsmart siano ottime, anche se non durevoli come le Michelin, sono arrivati a fare anche 10.000 km ancora non passabili di arresto.

Ovvio che molto dipende dallo stile di guida, a me piace sentirmi "sparare" via in uscita dalle curve e questo, unito al tiro del bicilindrico Yamaha, aiuta senz'altro a consumare in fretta le gommine. Pensa che insieme ad un amico col Fazer FZ1 (il 1000 con 150 Cv e 0,1 n/m di coppia a 200.000 giri :-P ) abbiamo montato le stese gomme (Conti), ora io ho finito già due posteriori in poco più di 10.000 km in tutto, mentre lui con 8.000 km fatti ancora non nota quasi segni di consumo....


Bho, intanto se prendo la moto vedo cosa c'è montato sotto e come si comporta, poi prima di partire decido.... mal che vada mi trovo un gommista per strada!!


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# 8 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 18:35
perchè non valuti un altra tdm? scalda meno, protegge comunque bene, consuma meno (credo che a parità di stile di guida riesca a fare almeno 2-3 km in più con un litro di benzina... che su 100.000 km sono circa 1.500 euro risparmiati)... ormai è anche una moto "passata di moda" quindi potresti trovare buone occasioni... inoltre nelle percorrenze lunghe il problema principale secondo me non è il fondoschiena, ma i muscoli tra collo e spalle; il culo fa male prima ma passeggiando il dolore si attenua mentre alle spalle dura per giorni interi... ad occhio la tdm mi sembra meno caricata in avanti quindi meno soggetta a questo problema.
certo è che alla scimmia non si comanda e il bandit è comunque una gran bella moto....

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# 9 ≡ Re: Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 19:56
nik la 1250 è una caldaia specie in estate peggio della 650 wc

la traveller scalda ancora di piu' xkè non smaltisce bene il calore,la carena della traveller non è stata progettata con la moto ma un accessorio montato poi....

ti consiglio la S
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# 10 ≡ Bandit 1250 Traveller: Consigli per l
»27.10.09 - 20:42
nikon,
Citazione:

nik la 1250 è una caldaia specie in estate peggio della 650 wc



non sono d'accordo....io che derivo dal 650 sacs, lo stesso era molto + caldo del WC ;-)...........l'unica cosa calda che si può sentire d'estate sul WC è magari la ventola quando s'accende che soffia un pò di calore sulle gambe ma è sopportabilissimo :-)

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