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     ≡  B600-2002 continuo ingolfamento


  
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Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 1 ≡ B600-2002 continuo ingolfamento
»02.05.10 - 16:26
Dunque, ho una domandina per voi maghi delle 2 ruote :-)

Io circa un mese fà ho portato la Bardascia a regolare la carburazione perchè avevo l'impressione che apriva il gas in ritardo.
La porto da un mecca (che mi è stato consigliato da altri, quando mai :-( ) e le attacca dei budellini sò n'à cippa io che, con un marchingegno con un display che leggeva i valori dei cillindri (almeno credo) e infatti sembrava che il 4° cillindro era più lento rispetto agli altri. Ok, torno a casa tutta tranquilla ma tutta questa diferenza non è che la noto.... :-(
Se no che ora, quando la prendo la mattina parte tutta tranquilla, ma dopo che giro un pò, se mi fermo un'oretta, quando vado a riprenderla stenta ad andare in moto, sembra che si inglofa, in più diverse volte mi è successo che fermandomi allo stop mi muore :-(

Non tiene il minimo o sto scemo del mecca non capisce un tubbo e mi ha fatto danni? :-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

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ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 2 ≡ Re: B600-2002 continuo ingolfamento
»16.06.10 - 15:05
secondo me ti ha regolato bene i carburatori, ma poi ti ha lasciato il minimo basso (troppo basso). quando parte da freddo, tiri l'aria e quindi non te ne accorgi, poi quando la togli, non va.
gira un pò il pomellino che hai poco sotto al serbatoio sulla sinistra. A motore caldo, fai prove, un quarto di giro, una sgasata e vedi come va. se è peggiorato, gira dall'altra parte.

[ Modificato da ciskuz 16.06.2010 - 17:06 ]
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

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Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 3 ≡ Re: B600-2002 continuo ingolfamento
»16.06.10 - 15:21
ciskuz,
Citazione:

il minimo basso

Infatti: ho regolato il minimo a 1200 giri, ed uso anche l'accortezza di mettere sempre la moto sul cavaletto centrale (per evitare che il carburatore di sx si riempia più di quello di dx), non mi ha + creato problemi ;-)

Comunque grazie del consiglio ;-)
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darkfour
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Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 4 ≡ Re: B600-2002 continuo ingolfamento
»16.06.10 - 23:56
Adynolfy,
Citazione:

mettere sempre la moto sul cavaletto centrale (per evitare che il carburatore di sx si riempia più di quello di dx)


Credo che questa accortezza sia abbastanza inutile: i carburatori si riempiono tutti nello stesso modo indipendentemente dall'inclinazione e a moto spenta non arriva benzina dal serbatoio ai carburatori.
Il fatto di metterla sul centrale ha senso se si parla di soste di settimane o mesi: se la lasci oggi e la riprendi domani puoi usare tranquillamente il cavalletto laterale.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 5 ≡ Re: B600-2002 continuo ingolfamento
»17.06.10 - 00:31
Quoto darkfour per le brevi soste.. ;-) è anche + figa sul cavalletto laterale...

Hai provato con la regolazione del minimo, ad alzarla un po'??? La manopolina del nostro bandit è poco sotti i carburatori stando seduti sul lato di sinistra.. poco sotto la manpolina della riserva... alzi il minimo e vedi se ti si spegne ancora...

Potrebbero inoltre esser state chiuse troppo le viti del minimo... tanto da non farti passare sufficiente benzina al minimo... così tende a spegnersi...

Purtroppo oggi trovare un buon CARBURATORISTA è difficile quasi impossibile... i meccanici di oggi si adattano a fare tutto ma i carburatori pochi, molto pochi li sanno maneggiare con cura e per bene... oggi sono tutte ad iniezione... ste scatolette di metallo non le usa più nessuno :-x :-x :-x :-x :-x ho problemi analoghi relativi ad alatre situazioni... che risolverò spero con un kit di rigenerazione delle guarnizioni e una pulita di carburatori con carburazione... se puoi cambiare meccanico fallo... informati per un carburatorista è il meglio che puoi fare.... oppure potresti semplicemente tornare dal meccanico e far presente quanto detto sul forum e chiedergli di controllare...

Facci sapere Ciao ;-)

CrazyBandit85 ;-)
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Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

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