# 3 ≡ Re: Posizione riserva e pri b4
Ciao a tutti, non posso che confermare, io ho un rubinetto identico a quello in foto e le posizioni corrispondono a quelle che vedi scritte, inoltre c'è una posizione PRI che non vedi scritta, ma che effettivamente esiste. Si innesca posizionando la freccia in alto, ma nel rubinetto in foto è possibile solo se prima allenti o togli la vite che si trova sotto il rubinetto (e non di fronte). In quel caso, il componente del rubinetto di cui fa parte il manettino tende ad uscire (cioè a smontarsi), con il rischio di perdere una molletta che si trova all'interno (quindi, occhio!), ma si riesce comunque ad usarlo ed una volta ruotato con la freccia verso l'alto, la benzina esce a caduta dal rubinetto.
Con la freccia nelle altre posizioni invece la benzina non esce a caduta perchè il rubinetto funziona a depressione, quindi c'è bisogno di tirare aria dal tubetto che collega l'ugello che sta sull'altra facciata del rubinetto - lato motore - ai collettori del carburatore. Se lo stacchi dal lato collettori e "ciucci" (astenersi da commenti erotici
) lasciandolo attaccato al rubinetto, con il rubinetto su ON e su RES, vedrai uscire benzina dall'uscita benzina dello stesso rubinetto. Durante il funzionamento, la "ciucciata" la fanno i collettori, mentre con il motore fermo la benzina non esce. Esce solo con posizione su PRI. Spero di essere stato utile e ciao.