cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#128: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NeoReo
Messaggi: 5
Iscritto dal: 5/11/2009
# 1 ≡ Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»30.09.10 - 11:13
Salve a tutti, non so se è già stato affrontato il problema o se qualcuno ne è afflitto, ma il mio bandit tra i 4000 e i 5000 giri vibra moltissimo, ed in maniera chirurgica smette subito dopo i 5000 per riprendere poi a vibrare "normalmente" ai giri superiori.

Credo sia qualcosa che centri con la carburazione perché l'effetto si sente di più o di meno a seconda dell'orario della giornata (Aria più fredda o meno fredda) oppure, magari dico una super cavolata, può essere che non sono sincronizzati i carburatori e passano indipendentemente tra loro dal minimo al massimo creando queste vibrazioni?

Grazie a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

rifrullo
Messaggi: 21
Iscritto dal: 6/6/2005
Da: Vienna
Su: Suzuki Bandit 650N k5
# 2 ≡ Re: Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»12.11.10 - 22:26
Ciao. Io ti posso solo dire che ho un bandit del 2005 e tra i 4 e i 5000 aveva un buchino nell'erogazione abbastanza facile da riconoscere. La moto però non vibrava. Poi ho messo uno scarico della Leovince e il buchino è andato via... Probabilmente è la carburazione...
ciaociao!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1262
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 3 ≡ Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»13.11.10 - 09:41
Se parli di un rumore fastidioso sono le grigliette sui fianchetti del canotto di sterzo o i gusci della strumentazione, in entrambi i casi pui smontarli e fissarli con 2 gocce di silicone. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 4 ≡ Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»14.11.10 - 10:47
ciao io ho un k5, in effetti a quei regimi la moto vibra un pò è nelle sue caratteristiche, ma per caso in rilascio in quel range di giri ti fa un rumoraccio tipo vraaaaam?? Lo so che detto a parole sembra na minchiata ma se lo senti allora devi sincronizzare i carburatori.
A proposito quanti km ha la moto?
prova anche a portare la moto a 4000 g/m in folle e vedi se l'ago del contagiri resta fermo oppure oscilla un pò quello può essere un ottimo indicatore ;-)
tienici informato ;-)
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 5 ≡ Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»18.11.10 - 09:57
pampa987,
Citazione:

tienici informato

:-?
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

NeoReo
Messaggi: 5
Iscritto dal: 5/11/2009
# 6 ≡ Re: Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»06.12.10 - 21:17
Allora...

Il vraaaaammmm non mi risulta :P la prossima volta che stacco e scalo da paura ci faccio caso :D

comunque ho appena montato uno scarico GPR in titanio e nell'uscit di prova, quella dove vai piano piano perché hai paura di perderti qualche pezzo :-o , mi sembra che le vibrazioni di quel range di giri si sia attenuato tantissimo.

A questo punto forse era la carburazione e il peso eccessivo dello scaldabagno che c'era montato prima.

Se smette di piovere faccio altre uscite e vi dico... faccio attenzione anche al vraaaaammmmm... con quante "emme" deve essere??? 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 7 ≡ Re: Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»06.12.10 - 22:01
Le vibrazioni che senti sono causate anche dal regime di rotazione del motore che intorno a quei giri lì crea una "risonanza": lo fanno tutti i motori a regimi diversi a seconda di quanto grossi o tirati sono ;-) .
Sulle Harley con motore da 1340cc senza silent block ai 2000rpm ti scuoti i maroni che neanche quello delle caldarroste al mercato riesce ad avvicinarsi! :-P
A quei regimi tutti i B650 a carburatori vibrano, sopratutto a velocità costante. Non preoccuparti, con lo scarico non si risolvono i problemi di carburazione ma se ne creano.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Re: Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»07.12.10 - 15:45
Ti direi di fare anche un controllo su tutta la bulloneria varia.....magari qualcosa si e' allentato!
Riguardo la scalata folle.....fai un controllo alla pressione gomme!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»07.12.10 - 17:51
controlla anche gli strumenti, a me vibravano e sembrava che il rumore venisse dal serbatoio
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 10 ≡ Re: Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000
»08.12.10 - 14:53
All'inizio quando ho preso il B65 avvertivo una fortissima vibrazione nell'anteriore...si sentiva talmente che pensavo stessi perdendo pezzi per la strada :-o...e non riuscivo a spiegarmi da cosa dipendesse. Non accadeva ad un determinato numero di giri :-?...semplicemente si sentiva appena cominciavo a correre un pò (oltre gli 80-90 km/h)...pignolo come sono ci stavo impazzendo sopra...strinsi di tutto (faro, attacchi vari, cupolino che tra l'altro avevo da poco montato quindi pensavo dipendesse da questo e lo smontai pure)...ma niente da fare :-x. Alla fine casualmente usando l'altro mazzo di chiavi scopro che il rumore/vibrazione è scomparso. Cos'era? Il portachiavi resinato dell'altro mazzo di chiavi che appena cominciavo a correre un pò...svolazzava e sbatteva sulla piastra del manubrio...ma avendo il porta telepass della givi al centro del manubrio non lo vedevo svolazzare...sentivo solo il dannato rumore. :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco