cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  dubbio su acquisto moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 1 ≡ dubbio su acquisto moto
»10.04.11 - 17:54
Ciao a tutti, dopo 2 anni di banditina e tante soddisfazioni ho deciso affiancargli qualcosa di più adatto alle mie esigenze turistiche di lungo raggio. Ho trovato due interessanti proposte di usato ma non vorrei che la mia inesperienza mi portasse a scegliere quella sbagliata. Le due moto sono:
1) V-strom 1000 , anno 2007, 25.000Km
2)V-strom 1000, anno 2003, 2300Km (Sono reali perchè l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico).
Ora, a prescindere dall'estetica che in entrambe le moto è impeccabile e dai tagliandi che sono stati sempre eseguiti in modo corretto e documentati voi che fareste?
Quella del 2003 è praticamente nuova ma ad essere sincero 8 anni sono sempre 8 anni.
Ho sentito tanti pareri ma purtroppo ci sono sempre di mezzo interessi personali e quindi vorrei sapere da voi che ritengo del tutto imparziali che ne dite.
Grazie :-D

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 2 ≡ dubbio su acquisto moto
»10.04.11 - 18:10
paolone84,
Citazione:

Ciao a tutti, dopo 2 anni di banditina e tante soddisfazioni ho deciso affiancargli qualcosa di più adatto alle mie esigenze turistiche di lungo raggio. Ho trovato due interessanti proposte di usato ma non vorrei che la mia inesperienza mi portasse a scegliere quella sbagliata. Le due moto sono:
1) V-strom 1000 , anno 2007, 25.000Km
2)V-strom 1000, anno 2003, 2300Km (Sono reali perchè l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico).
Ora, a prescindere dall'estetica che in entrambe le moto è impeccabile e dai tagliandi che sono stati sempre eseguiti in modo corretto e documentati voi che fareste?
Quella del 2003 è praticamente nuova ma ad essere sincero 8 anni sono sempre 8 anni.
Ho sentito tanti pareri ma purtroppo ci sono sempre di mezzo interessi personali e quindi vorrei sapere da voi che ritengo del tutto imparziali che ne dite.
Grazie

Ma se invece ti cambi la banditina con una banditona? (la mia è una domanda di interesse visto che la mia la sto vendendo, la trovi
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58004&forumid=24#1293092
anche xchè non capisco l'utilità di 2 moto simili

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84

# 3 ≡ Re: dubbio su acquisto moto
»10.04.11 - 20:18
Ci ho pensato ad una banditona ma cerco una moto con un livello di comfort superiore. In ogni caso non ho detto che voglio comprare tutte e due le moto che ho scritto. Non sò se prendere quella del 2003 o quella del 2007.

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 4 ≡ Re: dubbio su acquisto moto
»10.04.11 - 22:50
Se sono in buone condizioni eccetera eccetera 2000 Km di differenza non sono niente, io terrei conto di due cose: il prezzo e l'omologazione Euro(N) dello scarico.
Magari una è euro 1 e l'altra euro 2 o 3... se non vado errato l'omologazione influenza anche l'importo del bollo...
La differenza di prezzo è sensibile?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ dubbio su acquisto moto
»11.04.11 - 06:34
paolone84,
Citazione:

Ora, a prescindere dall'estetica che in entrambe le moto è impeccabile

ogni scarrafone è bello a mmamma sua.... probabilmente qualcuno si è ingroppato anche rosybindi.... ma di sicuro non si tratta della Bulgari
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 6 ≡ dubbio su acquisto moto
»11.04.11 - 06:46
paolone84,
Citazione:

Ci ho pensato ad una banditona ma cerco una moto con un livello di comfort superiore. In ogni caso non ho detto che voglio comprare tutte e due le moto che ho scritto. Non sò se prendere quella del 2003 o quella del 2007.

bah... secondo me il V-Storm è tanto indovinato nella cilindrata 650 quanto lo è poco in cilindrata 1000

estetica a parte, che è assolutamente personale...

guardati in giro e fai il conto di quanti v-storm 1000 vedi... ed essendo un mezzo poco modaiolo è un indice preciso del gradimento di questo mezzo.

come dei suoi concorrenti

Varadero
Caponord
Norge
DL-1000

si vedon piu XT1200Z in giro che queste sopra... e considerando che il supertenerè viene considerato un flop commerciale è tutto dire.

tranne sua maestà il GS nelle varie salse... sono poche in questo settore che si salvano

qualche tiger 1050

e finisce li...

se vuoi un parere di prima mano senti maxbg

lui ha avuto il bandit 1200s, poi ha preso il DL-1000 (il V-Storm kawasaki... pensa, marchiato kawasaki ma sul telaio c'era scritto fabbricato dalla suzuki... bah) che ha sostituito con il bandit 1250 S
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DogDrake
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 7 ≡ dubbio su acquisto moto
»11.04.11 - 10:15
paolone84,
Citazione:

Beh! Come comfort non posso darti torto ma devi anche pensare che il V-Strom 1000 non viene + importato in Italia già da un bel pezzo proprio xchè non commerciale. Comunque intendo dire che mi sembrava strano avere in casa una Bandit 650 e anche un V-Strom1000 quando potresti avere una Bandit GSF1250 SA Traveller (il mio) :-D come moto unica dove avresti sia il motore che ti serve per i lunghi viaggi che la moto con un po' di verve' in + per le uscite in solitaria.... :-P

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84

# 8 ≡ dubbio su acquisto moto
»11.04.11 - 11:18
Il fatto è che dopo due ore di autostrada la mia zavorrina non ne può più sul bandit e anche a me inizia a far male il posteriore e le spalle (1.95 cm di altezza).
E' chiaro che il v-strom non era commerciale, costava più di 10.000 euro e uno con quella cifra si comprava altro, magari qualcosa di più "flessibile".
Sono orientato al mille perchè non vorrei un altro 650 per il semplice fatto che in coppia con bagagli diventa abbastanza fiacco e poi perchè spenderei praticamente la stessa cifra che spendo con uno dei mille sopracitati.
comunque la questione non era questa. Io ho solo chiesto quale moto secondo voi è meglio acquistare. Meglio pochi Km ma con qualche anno in più o viceversa?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 9 ≡ dubbio su acquisto moto
»11.04.11 - 11:50
paolone84,
Citazione:

comunque la questione non era questa. Io ho solo chiesto quale moto secondo voi è meglio acquistare. Meglio pochi Km ma con qualche anno in più o viceversa?

i km e gli anni sono ragionevolmente ininfluenti
dipende tutto come sono stati fatti (i km) e come sono passati (gli anni)

ci sono moto perfette dopo 100.000 km e 15 anni
ci sono moto distrutte in 2000 km e 2 anni
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paolone84

# 10 ≡ dubbio su acquisto moto
»11.04.11 - 12:12
NatZan,
Citazione:

i km e gli anni sono ragionevolmente ininfluenti
dipende tutto come sono stati fatti (i km) e come sono passati (gli anni)

Per quanto ne sò i tagliandi sono stati fatti regolarmente su quella del 2007. quella del 2003 monta ancora le pastiglie originali, i dischi dei freni non presentato neanche la minima righetta (sono praticamente nuovi). Chiaramente non ha mai effettuato tagliandi perchè non ha più di 2300 Km. Continuo ad essere indeciso T_T.
Mettiamola così: se le due moto fossero state trattate entrambe morbosamente bene, quale scegliereste? quella del 2003 o quella del 2007?
Quella del 2003 me la porto a casa con 3800 euro, quella del 2007 a circa 4800 euro.
Mi alletta quella del 2003 perchè 3800 euro è la cifra esatta che ho preso dalla mia banditina.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse