# 1 ≡ Volevo cambiare moto ma...chiedo consigli su come migliorare
Ciao a tutti Banditi!
L'anno scorso ho comprato una bandit 650 k5 a 1.700€, l'ho rimessa un pò a nuovo con la sostituzione dei pneumatici, della batteria, olio e filtro e pastiglie dei freni sintetiche (purtroppo il freno posteriore fischia sempre
). Io ho 22 anni e questa è stata la mia prima moto, prima avevo solo avuto una vespa 50 4 tempi
Un bel salto!
Comunque ho aperto questo topic per chiedervi alcuni consigli.
Dopo aver tenuto la moto un anno, quest'estate volevo cambiarla passando a qualcosa di più performante. Con la bandit mi sono davvero trovato benissimo ma ha un unico difetto: il peso!
Purtroppo però mi sono reso conto che la nostra amata moto ha davvero poco mercato. Eppure è comoda, ha un ottimo motore, una buona ciclistica, un prezzo davvero basso..allora perchè non si riesce a vendere? Detto questo, ho quindi cambiato idea e deciso di tenerla ma vorrei quantomeno farle dei piccoli ritocchi. Ho letto molto sugli scarichi..premesso che visto il purtroppo basso valore della moto, non voglio spendere molto, ho appunto letto che molti scarichi non migliorano le prestazioni ma "incupiscono" il suono. Beh sinceramente a me delle prestazioni non importa molto, i suoi 77cv mi sono più che sufficienti, del suono nemmeno perchè trovo già bello quello che ha adesso..quindi la domanda è, che scarico posso prendere per risparmiare peso? Ho visto che si può abbassare l'ago della bilancia anche di 6kg!
Poi, posso definitivamente risolvere il fischio del freno posteriore? Io uso sempre entrambi i freni, ma certe volte devo dire che è troppo fastidioso quel rumore di "ferro vecchio"
Per la forcella anteriore, c'è qualche olio o tipo di molla che ne aumenti l'efficacia?
In ogni caso se avete altri consigli su come migliorare la moto fate pure
Sono tutti ben accetti
Grazie