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     ≡  Problemi con clacson


  
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Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 1 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 11:44
Allora: mi sono accorto che il clacson non funzionava perchè un babbazzo mi ha tagliato la strada(per fortuna che il freno dietro fischia più di una tromba da stadio); o meglio poi riprovando con calma ho notato che va un po si ed un po no, ma con una certa difficoltà, immagino un un "contattoche non funziona molto bene". Ho preso acqua un paio di volte nell'ultimo periodo ma niente di impressionante, la moto è un 650 k5 nuda, che dite è un problema relativo all'interruttore?è già capitato a qualcuno? se provo a spruzzare un po di crc faccio danni li sul blocchetto?

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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 12:24
Mattia_12,

Controlla col tester se arriva corrente alla tromba, se arriva ma non suona possono essere i contatti ossidati, oppure la tromba bruciata... una volta mi capitò su una honda, niente panico, la tromba nuova costa 10 euro (ovviamente dal ricambista generico!). E' molto difficile che siano gli interruttori al manubrio, spruzzandoci roba dentro poi rischi solo di peggiorare la situazione.

ciao

WK

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Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 3 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 12:45
wkowalski,
Citazione:

ontrolla col tester se arriva corrente alla tromba, se arriva ma non suona possono essere i contatti ossidati, oppure la tromba bruciata... una volta mi capitò su una honda, niente panico, la tromba nuova costa 10 euro (ovviamente dal ricambista generico!). E' molto difficile che siano gli interruttori al manubrio, spruzzandoci roba dentro poi rischi solo di peggiorare la situazione.

ciao


Si ma se fosse bruciata non suonerebbe proprio, invece va a volte si a volte no...

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Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 13:16
A me era capitato che suonasse male il clacson del B4 perche' era avvitato poco saldamente: apparentemente per funzionare bene (si fa per dire nel caso del mio B4) le componenti dovevano essere ben strette.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 5 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 13:21
Satoru,
Citazione:

dovevano essere ben strette

Forse per fare massa? ;-)
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

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Pitbull
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Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 6 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 14:00
prova a serrare (non troppo) il dado centrale...in alternativa cambialo fai prima!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 15:12
Mattia_12,

Può darsi benissimo che la tromba sia mezza fusa e a volte vada e a volte no, a seconda delle vibrazioni che si becca in quel momento dal motore... tu comincia a verificare se la corrente arriva stabilmente, o è proprio quella che va a singhiozzo. Se la corrente arriva bene, pulisci bene tutti i contatti, se poi continua a non andare cambiala.

ciao

WK

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NikoB4
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Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 8 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 15:20
Mattia_12,
Citazione:

mi sono accorto che il clacson non funzionava perchè un babbazzo mi ha tagliato la strada


Mattia_12,
Citazione:

è già capitato a qualcuno?


ho risolto.....ho montato due trombe bitonali!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 9 ≡ Problemi con clacson
»30.09.11 - 22:57
NikoB4,
Citazione:

ho risolto.....ho montato due trombe bitonali!!!


io solo una. di una vecchia forf fiesta dell'82, una favola, cosi si che ti sentono nei tornanti.

Mattia_12,
Citazione:

mi sono accorto che il clacson non funzionava


costa sui 20 euro dal ricambista e ti consiglio di metterla apposto di quel clacson ridicolo che hanno le moto di serie. approfitta di questo segno del destino e cambialo al volo!!!
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

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Mattia_12
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Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 10 ≡ Re: Problemi con clacson
»08.10.11 - 17:27
Aggiornamento: oggi ho smontato il clacson, pulito i contatti e regolato la vite che sta dietro e...va meglio di prima, ovvio non è un clacson da auto ma ora mi si sente


[ Modificato da Mattia_12 08.10.2011 - 18:28 ]

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