cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

≡  GFS600S Bandit (from BO)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

critus
Iscritto dal: 14/9/2011
# 1 ≡ GFS600S Bandit (from BO)
»08.01.12 - 16:27
Ciao a tutti, da questo autunno sono proprietario della bella (i gusti sono personali) motina in oggetto.
Cause svariati problemucci personali, non ho potuto effettuare il tagliando...ops...la moto ha 4000 km, è del 2003 ed è ferma da un bel pò di anni, come minimo 3, ma dopo aver cambiato la batteria fiducioso di un salto in sella appena possibile...è rimasta ferma anche nel mio garage per un pò...
Ho provato a metterla in moto in questi giorni...folle ok, tiro l'aria ok, tiro frizione, premo e...vrrrooommm..parte senza nessuna indecisione...faccio un giro del quartiere ed addirittura la porto a fare la revisione che passa a pieni voti, tutto bene...tra un pò l'assicuro (era il mese di Novembre 2011) e poi si và, tanto in città (Bologna) la uso tipo scooter..ottimo per me e per evitare code inutili...daltronde anche la Fazerina aveva lo stesso uso.
Intanto acquisto, l'olio, il filtro aria ed il filtro olio..pronto per il tagliando.
Insomma arriva il nuovo anno ed ancora niente tagliando ne più presa...ho scazzato forse a volte a metterla in moto da ferma...ed oggi la sorpresa, convinto di fare un giretto per il quartiere, la moto sembra andare in "moto" e dopo un pò mentre avevo ancora l'aria tirata ed era ferma a 2000 giri, la moto si spegne...ho riprovato a rimetterla in moto ma nulla, il motorino gira a vuoto...candele?...o cosa?
Potete darmi un consiglio?...ho ingolfato la moto?...come bisogna fare adesso?

Grazie dell'help!!!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ GFS600S Bandit (from BO)
»09.01.12 - 11:30
critus,
Citazione:

Potete darmi un consiglio?...ho ingolfato la moto?...come bisogna fare adesso?

4000 km in tutto... mumble mumble... sempre in città... hmmm... la diagnosi è: DEPRESSIONE.
Sciogli un paio di prozac nel prossimo pieno e portala a fare un giro in montagna appena puoi! :-)

Scherzi a parte, se pensi sia ingolfata (il motore non si avvia e insistendo con l'avviamento fa una forte puzza di benzina fresca allo scarico) puoi fare 2 tentativi: non tirare l'aria, e prova di nuovo ad avviarla tenendo il gas spalancato. Non insistere per più di 10 secondi a volta, e dopo aspetta un minutino prima di ritentare, altrimenti fondi il motorino d'avviamento.
Se anche così non va, togli le candele, asciugale, lasciale smontate per una nottata così i cilindri prendono aria, quindi rimontale e ritenta.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse