cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  CArburazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

testolo
Messaggi: 44
Iscritto dal: 31/5/2011
Da: Piacenza
Su: Bandit 650s
# 1 ≡ CArburazione
»14.03.12 - 14:01
Ciao,
sto' x acquistare il terminale road special in titanio..mi chiedevo però se era necessario ricarburare la moto ? Qualcuno mi delucida :-D
Un ultima domanda;
mi sembra di capire che questo scarico è sprovvisto di kat cosa mi consigliate?
Lo prendo o lascio il terminale cosi come roads l'ha fatto!!!

Profilo
Bandito
Bandito

ilsolla
Messaggi: 21
Iscritto dal: 1/8/2011
# 2 ≡ Re: CArburazione
»23.03.12 - 08:50
Io ho appena acquistato il Roads per il mio B12.
In realtà è il terzo che compro. Lo avevo per la ZRX 1100 e per il Gsxr 750 da pista.
Considerato che è sip-on e che non ha il catalizzatore e che è un bel tubo aperto, sicuramente smagrirà un po'.
Conviene fargli una carburata. In tal modo riesci a recuperare i cavalli che la casa dichiara ma soprattutto a far girare la moto al meglio.
Tieni conto che l'incremento (basso ma non troppo) maggiore ce l'hai togliendo il db killer e carburando la moto così.
Ma senza il db killer perdi l'omologazione ed è la prima cosa che vanno a guardare.
La differenza ta con e senza il db è di max 2 cavalli. Quindi lo lascerei su e farei fare il lavoro a un bravo carburatorista.
Altrimenti la moto perde troppo ai bassi.
Io, che son scemo, ho comprato anche una corona +2 denti. NOn è esagerato ma recuperi un po' di coppia in basso.
Non che ne manchi, ma con lo scarico più aperto si sente.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: CArburazione
»23.03.12 - 09:06
testolo,
Citazione:

sto' x acquistare il terminale road special in titanio..mi chiedevo però se era necessario ricarburare la moto ? Qualcuno mi delucida :-D


Credo che l'iniezione possa compensare da sola senza fare niente... resta però il grande interrogativo: perchè andare a spendere soldi per trovarsi una moto che va di meno, inquina di più, non passa la revisione e fa più rumore rompendo le balle al prossimo?

Lasciala così, dai retta! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 4 ≡ CArburazione
»23.03.12 - 12:38
Moto a carburatori tutta la vita. Nuda e cruda .

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chr
Messaggi: 726
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 5 ≡ CArburazione
»24.03.12 - 09:56
Moto a carburatori tutta la vita. Nuda e cruda . e con terminale aftermarket :-)
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 6 ≡ CArburazione
»24.03.12 - 13:25
e forza magico Toro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilsolla
Messaggi: 21
Iscritto dal: 1/8/2011
# 7 ≡ CArburazione
»27.03.12 - 16:00
wkowalski,
Citazione:

va di meno, inquina di più,


Mmmh, no.
Se fai una buona carburazione non è vero.
Il mio zrx con l'akra completo risultava meno inquinante della stessa moto con lo scarico originale.
E andava parecchio, ma parecchio, ma parecchio di più.
Con solo il terminale, andava di più e basta.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco