Bandito
Iscritto dal: 5/10/2012
# 1 ≡ La bandit mi tradisce con una misteriosa avaria (dopo anni
Le ho provate un pò tutte nel mondo reale, amici smanettoni, meccanici più o meno fidati, giri e rigiri a vuoto di test ma non ho risolto.
Ma andiamo per ordine:
Un venerdì torno dal lavoro (in moto) e il lunedì seguente la moto non vuole proprio partire.
Dopo due giorni il meccanico mi chiama e mi dice 'ti hanno fatto un bello scherzo, ho tolto 3 litri di acqua dal motore. A chi stai antipatico?'
Rispondo che in realtà la moto dorme nel mio giardino ed è quasi impossibile... poi mi ricordo! Il Sabato pomeriggio ho lasciato mio figlio di 3 anni mentre annaffiava il giardino. Vuoi vedere che il piccolo sabotatore ha pensato bene di introdurre la pompa nel buco della marmitta???
Forse voleva una ducati? Forse una moto guzzi?
Il risultato è stato che rimettere in piedi la moto mi è costato:
- 40 euro di SOS Moto (X 2 volte perché ce l'ho dovuta riportare, leggete sotto)
- 270 euro di meccanico
Tanto li tolgo dalla sua prima paghetta!
Il fatto è che la moto non è più tornata quella di prima. :(
Ancora oggi e sono passati due mesi, dopo poco che metto in moto il motore perde colpi fino a spegnersi (per fortuna riesco ad accorgermene un pò prima e ad accostare), provo a riaccendere (anche con l'aria) e niente per un bel po'.
Se invece provo ad aprire il serbatoio e a richiuderlo, riparte! (questa teoria prendetela con le pinze, è un pò un rituale....)
Questo gioco me lo fa una volta sola a viaggio e nemmeno sempre, ad esempio se la tengo accesa per un bel pò prima di partire va tranquilla.
Il meccanico ha farfugliato un pò di cose ma niente di rilevante, secondo lui è il rubinetto della benzina difettoso.
Il fatto che è che l'ho potuta usare pochissimo da agosto e non posso utilizzarla liberamente (autostrada o passeggiate) per non ritrovarmi con il motore spento in corsa o in una bella curva.
E' frustrante.
Potete aiutarmi o darmi indicazioni?
Grazie
Claudio