# 5 ≡ rumore di strisciamento dalla ruota posteriore (B4)
grazie pre le risposte allora:
Barone,
Citazione:
Sicuro che il rumore che senti non sia dovuto allo sfregamento del disco freno?
no perchè lo fa anche se tolgo le pastiglie e faccio girare la ruota all'inizio lo avevo pensato anche io tanto che avevo cambiato pastiglie e pinza (ne avevo una di riserva) poi mi sono accorto del gioco eccessivo della ruota
vindo,
Citazione:
gioco sull' asse non è ...decisamente.. un buon segno
stanno cedendo i cuscinetti
(consigliabile cambiarli il prima possibile)
ma che tipo di rumore è?
non so come descrivere il suono che fa . sento una vibrazione e uno sfregamento ma non continuo mi da l'impressione che i la gabbia si sia rotta e ipallini non siano più in posizione
wkowalski,
Citazione:Se la ruota ha gioco sul perno sono i cuscinetti finiti. Ci vuole l'estrattore e la pressa per rimontarli, fai fare tutto al meccanico (al limite portagli la ruota smontata e i cuscinetti nuovi, così paghi solo il lavoro), e ti risparmi un sacco di rogne
ciao
WK
e infatti dovrò fare cosi ma volevo evitare un salasso in rete ho visto che i 3 cuscinetti vengono intorno ai 60 65 euro (circa 20 quelli della ruota e qaulcosa in più quello che è collegato alla corona- poi volevo cambniare anche catena corona e pignone dato che la ruota la devo togliere... se la porto dal mecca non mi bastano 200 € per fare tutto quel lavoro (cuscinetti più carena corona pignone. qualcunoi sa il codice dei cuscinetti e dove li posso trovare oltre che alla suzuki?