# 1 ≡ Rimettere in piedi una bandit e un cuore
Purtroppo i primi di settembre sono scivolato su bagnato e rimasugli di striscia gialla da "lavori in corso" e ne sto pagando ancora le conseguenze a una spalla.
Tutto da manuale: macchina di fronte a te che frena di colpo, tu che ti accorgi all'ultimo e premi con troppa vivacità quella dannata leva destra... e CU un po' più grande di un paio di punti.
Tutto da manuale.
Il mio pensiero è passato da "al diavolo tutto... è finito il mio tempo da motociclista" a "la butto e me ne prendo una con l'ABS" a "...sistemiamola".
È una 650s '05-'06 con su 14000 km, tagliando, gomme e batteria di 1500Km, motore immacolato (ha su la barra paramotore) e le forcelle non hanno picchiato da nessuna parte (si è incastrata sotto la macchina di fronte col manubrio).
Direi che vale la pena investirci qualcosa...
Solo per i pezzi (serbatoio e manodopera esclusi) mi son stati chiesti 1500€... direi non poco... da qui l'idea... potrebbe diventare una naked!
Spero che con molto meno e un po' di olio di gomito possa tornare a splendere come faceva prima. So che lo dicono in tanti ma io mi ci trovavo davvero bene sopra
Il problema è che non ho alcuna esperienza in fatto di meccanica ma se c'è chi lo fa, vuol dire che può essere fatto.
Con questo non mi voglio improvvisare "mago del calibro" ma con la corretta documentazione (e consigli) sento di potercela fare.
Spero di trovare aiuti e magari qualche dritta per risparmiare qualcosa! Immagino comunque che il primo passo sia smontare tutto ciò che visivamente non va...
Allego un paio di immagini tanto per dare l'idea del danno...
Dite che è più grave del previsto?
Grazie per eventuali consigli!
http://imageshack.us/photo/my-images/835/20120919101112.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/28/20120919084750.jpg/[ Modificato da Hawk 14.01.2013 - 20:49 ]