Citazione:
freddy55 ha scritto:
Ne ho montati parecchi sulle auto riscontrando pregi e difetti:
pregi
Maggiore luminosità
Ormai è di moda avere lo xenon
Fa più figo avere il fascio blu
Il 6000k è accettabile,8000k ricorda la spada laser di star wars
Difetti
Fragilità della centralina di innesco che risulta essere molto sensibile alle variazioni termiche(figuratevi che sbalzi ci sono in un vano motore)
Su alcuni tipi di faro scompare il fascio regolare e ben definito(solitamente xenon rende di più su fari poliellissoidali)
Poco propensi ad accensioni e spegnimenti ravvicinati.
NON SONO OMOLOGATI !!!!!(Sulle auto la normativa cee prevede in accoppiamento ai fari,i sensori sulle sospensioni che regolano il fascio di luce a seconda del beccheggio o del carico per evitare l'abbagliamento e i lava fari per evitare strani fasci di luce che possano disturbare chi si incrocia per la strada.In sede di revisione personale competente vi boccia il veicolo)Il kit è omologato,la fregatura sta nel montaggio che richiede i suddetti accessori.
ups
buono a sapersi.. credevo realmente fosse una questione di marketing visto che un faro rompe le scatole se mal regolato anche se non è allo Xeno..
Citazione:
Si dichiara una durata media di lampada circa 3000 ore(mediamente 80.000 km)
Da vettura kit di marche conosciute si trovano attorno i 400 euro +iva di listino,con 24 mesi di garanzia sulle centraline e 12 sulle lampade, meno conosciute si trovano sui 270+iva di listino e magari pur di dartele te le scontano pure.
Attenzione che su vetture Audi dal 2006(sembra anche su bmw ma mai constatato) il ceck control rileva anche l'anabbagliante bruciato,quidi bisogna installare il kit da 50w che costa circa 70euro in più rispetto al 35w che mediamente si installano.
p.s. la mia Mondeo del '97 mi dice se ho un abbagliante bruciato.. credo che ormai lo facciano tutte le auto di una certa categoria..
p.s.2 lo xenon da 50W immagino faccia + luce di quello da 35W.. ma il consumo compreso centralina rè di 50W o si intende il consumo della sola lampadina ?
tnx