Bandito
Messaggi: 31
Iscritto dal: 19/10/2006
Da: Ronchi dei legionari
# 1 ≡ Le sfighe non arrivano mai sole - B4 che non si accende.
Periodo di gran manutenzione sul mio b4 del 92, domani cambio olio e filtro, aspetto il disco anteriore breaking wave e relative pastiglie e .... ieri sera la moto si è accesa esclusivamente a spinta!
Siccome sono un pollo, sia di meccanica che di elettricità (forse dovevo limitarmi alla bicicletta?), chiedo il vostro aiuto... da precisare le candele sono "nuove" (meno di un anno di vita), e la batteria sostituita con una nuova a fine gennaio di quest'anno... quindi 5 mesi di vita!
La moto viene usata un giorno si e un giorno no, con un uso intensivo nel weekend (intensivo intendo un centinaio di km :P ).
Mercoledì sera non ha dato il minimo problema, filava via tranquilla, accensione perfetta, nessun vuoto, precisa.
Ieri sera invece tiro l'aria, premo lo starter e il motorino a girare fiacco, senza nessun sborbottamento che indicasse un tentativo di accensione..
Tre metri di spinta, seconda, accesa subito! Dopo una decina di km mi fermo, spengo la moto, riprovo ad accenderla e peggio di prima! (fanali spenti), rispingo, seconda e via di nuovo fino a casa.
Possibile che la batteria sia andata? Un mio amico dice che potrebbe essere il regolatore di tensione che si è "mangiato" la batteria...
Che pensate?
Grazie a tutti!
La mia Picia xe sempre calda e quando vojo sò farla urlar ... Powered by DEBIAN | UBUNTU