cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Bandit 400 anno 92 non parte più

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Bandit 400 anno 92 non parte più
»23.06.07 - 17:57
Ciao a tutti spero che qualcuno possa risolvere il mio problema.. Vi spiego:

La moto è sempre andata e partita regolarmente , poi, dopo essere stata due anni ferma ho cambiato candele e batteria ma ha cominciato a stentare nelle accensioni .
Ora non parte più ... Il meccanico dice che sono bruciate le bobine e vorrebbe sostituirle insieme al pick up per una spesa totale dei pezzi di 350 euro + mano d' opera .
Siccome leggendo su questo forum qua e la qualcuno di voi ha scritto che il problema potrebbe essere nei condensatori della centralina .. però il mio meccanico non sa dove mettere le mani .. Fra l' altro il meccanico non ha mai sentito parlare dei condensatori quindi non sa nemmeno dove sono .. Dove si possono trovare questi condensatori? nella moto e dove si acquistano?
Adesso se qualcuno di voi sa come risolvere ilmio problema gliene sarei infinitamente grato ... potete contattarmi a questo numero 3474182484 ... Grazie

Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ Re: Bandit 400 anno 92 non parte più
»23.06.07 - 19:13
Ueilà.

1) presentati sul "New Entry", dicci chi sei, di dove sei e se hai sorelle carine e libere, se vuoi darci anche il loro di cellulare va benissimo :lol:

2) tornando seri :-P ... puoi misurare tu stesso se sono bruciate le bobine. Ora non ce l'ho a portata di mano, ma sul manuale d'officina del bandit ci sono i valori delle resistenze da misurare con un tester. Analoga operazione si può fare sul pick-up, anche se mi risulta che il comportamento di un pick-up rotto sia molto più brusco, tipo oggi funziona, domani no. Se tu dici che "ha cominciato a stentare"... boh, è da verificare.

I condensatori nella centralina... questa è una operazione che molti meccanici non vogliono fare perchè si tratta di:
- prendere la centralina
- SEGARLA IN DUE per aprirla
- togliere i vecchi condensatori e mettere i nuovi, che si comprano con pochi centesimi in qualunque negozio di componenti elettroniche.
A ben vedere più che un meccanico, è un lavoro che dovrebbe fare un elettrotecnico, ma - ripeto - nessuno ha mai voglia di segare la centralina e rischiare di rovinarla.

Intanto vedo di trovare le indicazioni per misurare le bobine e il pick-up
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: Bandit 400 anno 92 non parte più
»23.06.07 - 23:45
Facci sapere di dove sei, cosi' si capisce come ti si puo' aiutare.
Provare le bobine per vedere se sono loro il problema si fa in un'oretta con agio. Se ci metti la birra in quantita' adeguata qualcuno per fareil mestiere lo trovi.
E usate con un bandito che ti aiuti a montarle te la cavi sicuramente a ben meno di 350 euro!

Dimenticavo: dipende di che anno e', ma se sei in zona posso prestarti per provarla una centralina, tanto e' questione di 10 minuti scarsi cambiarla.

[ Modificato da Satoru il 25/6/2007 8:12 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse