# 1 ≡ [B600 MY03] ... mi sa che questa volta l'ho combinata grossa
Ciao ragazzi è un po che non scrivo
... ma mi tocca farlo questa volta per un motivo serio
preambolo, la batteria della mia b600 mi ha mollato l'altro giorno, poco male, la ricarico (con un caricabatterie bosh per auto) e la rimonto, solo che, da gran pirla ... la monto al contrario, invertendo i poli; risultato non si accende manco il quadro.
penso, sarà un fusibile, allora tolgo la fiancatina, tiro fuori il fusibile da 30A e noto che è rotto (come da copione) ... nel frattempo, giro la batteria, sostituisco il fusibile con un alto di uguale potenza, giro la chiave ed il quadro si accende, bene, cerco di mettere in moto (metendo su "pri"
come ho letto sempre qui nel forum tecnico ) ... ma appena pigio il pulsante ... zac ... sembra si sia bruciato di nuovo il fusibile, rigiro la chiave, no corrente!
allora guardo, ma il fusibile da 30A è ancora intatto, controllo allora gli altri fusibilini nel codone, tutti in ottima salute ... rimetto il fusibile e cosa strana, senza la chiave nel quadro le lancette (solo quelle) fanno su e giù come se avessi girato la chiave.
giro allora la chiave nel quadro ... si riaccende tutto (controllo luci, frecce, clacson, hazard ... tutto funziona) ... cerco di avviarla ... nulla, sento ancora uno "zac" (come di fusibile bruciato) e si spegne ancora il quadro, allora riestraggo il fusibile da 30A ... nulla, sempre intatto, appena lo rimetto, posso riaccendere il quadro ... ma non va in moto ... diciamo che sono entrato in LOOP ...
secondo voi cos'è? batteria andata? motorino d'avviamento? è ora di passare al B1200 ???
grazie per la mano a chiunque interviene
... FintMaster ...