cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!
»07.03.08 - 01:02
Dopo molti anni in cui ogni volta che vedevo una bandit mi bloccavo a guardare estasiato..è giunto il momento di comprarne finalmente una! Anche se mi piange il cuore a vendere la mia cara moto Guzzi V35 II....il richiamo della bandit...è troppo forte!
Poichè il mio budget è molto limitato (non più di 1500€)..cercando tra i vari siti ho trovato una gsf 400 che ha la centralina "bruciata" e una botticella sulla tanga a più o meno 500€. Mi chiedevo se vale la pena comprarla...quanto mi potrebbe costare la centralina nuova?...anche se spero siano solo le bobbine (...di quelle si ne ho esperienze...quante volte sono rimasto a piedi con il guzzi per colpa di queste!)..meglio prepararmi per il peggio!
Scusatemi se non mi sono presentato sul sito ma non so bene dove debba farlo!
Grazie a tutti..sto sito è fantastico!!!
Daniele

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!
»07.03.08 - 01:17
Ciao.

La presentazione è meglio farla su "Manetta Bar" magari raccontandoci un po' di te e da dove vieni.

Per quanto riguarda la moto io fossi in te terrei la Guzzi e al limite la affiancherei ad un altra, ma dipende dal tuo Budget.

Il Bandit 400 è una moto che se comprata a basso prezzo è in grado di darti molti piu grattacapi di una Guzzi.
E' una moto che da molte soddisfazioni ma se è un po datata richiede di una buona revisione e manutenzione puntuale.
Se ti dicono che la centralina è bruciata stai sicuro che è proprio quella, è una caratteristica delle 400, a volte si risolve sostituendo i condensatori elettrolitici ma a volte è andata del tutto o peggio qualcuno ci ha gia messo le mani peggiorando le cose.
Su E-Bay dovresti trovarne, in ogni caso le bobine difficilmente hanno problemi.

Se pensi di prendere un B400 e spendere poco hai sbagliato strada, se oltre al prezzo di acquisto ci metti un 6/700 euro di un buon meccanico che ti sistema carburazione, gioco valvole, allineamento carburatori, revisione freni e forcella (oltre alla centralina) allora potresti avere una buona moto.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!
»07.03.08 - 07:03
se vuoi il rolly vende un bandit 400 in condizioni impeccabili.... tutto in ordine... tutta la manutenzione possibile eseguita..... veramene DOC

prezzo 950 euro trattabili compreso cupolino e freno disco anteriore braking wave.... pastiglie brembo rosse... forcella wilbers.... bla bla bla....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 4 ≡ Re: Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!
»07.03.08 - 18:21
Grazie per il consiglio...siete veramente utilissimi.
Credimi mi piacerebbe tanto mantenere la mia vecchia guzzi..ma i consumi molto alti..e l'impossibilità di realizzare viaggi con questa (...la mia bambina non sopporta lo stress di un viaggio..perde pezzi durante il cammino!)...mi hanno spinto a cercare qualcosa un poco più recente. In particolare cerco qualcosa per fare dei piccoli viaggi con la mia ragazza attraverso la splendida Sicilia (..se volete consigli non esitate a contattarmi!)...e da quello che ho visto la bandit sembra rispondere hai miei desideri...voi che mi consigliate? Meglio buttarsi su qualcosta tipo africa twin o transalp...o seguo nella ricerca di una bandit?
Mi sono interessato al modello del 91 poichè in pochi anni diventa storica...con relativi sconti di assicurazione e bollo.
Ne ho trovato un'altra sempre per 600 euro trattabili che ha lo scarico da ricondizionaere...la dovrei veder in questi giorni.
Vi terrò informati!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!
»07.03.08 - 18:28
Dagh,
Citazione:

.... cerco qualcosa per fare dei piccoli viaggi con la mia ragazza attraverso la splendida Sicilia ....

ha, tho........ guarda un phò............

il rolly ha in vendita per il suddetto b4.... anche il castello givi monokey per tre valige rigide... un must per il turista.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 6 ≡ Comprare o non comprare???..questo è il dilemma!
»07.03.08 - 20:58
Dagh,
Citazione:

seguo nella ricerca di una bandit?

Anche se non lo conosci di persona, qualsiasi cosa arrivi da (Baita) Zan è IMPECCABILE! Se la prendi da loro, ti conviene, fatti fare il pieno di V-Power!!! ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse