cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Clacson

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Clacson
»09.05.08 - 22:40
Mentre giravo in moto il clacson ha improvvisamente smesso di suonare...ma non ne riesco a capire il motivo!..nei giorni precedenti aveva dato qualche segnale negativo poichè il suono si era abbassato notevolmente..ma adesso proprio niente.
Non ho toccato nulla e i contatti sembrano andare bene...cuando premo il pulsante sento come dei colpetti dentro il clacson ma non esce nessun rumore.
Ad essere sincero non riesco a capire se mi sono perso qualche pezzo..anche se credo che me ne sarei accorto!!...tuttavia osservando il clacson vedo spuntare una vite che non mi lascia molto tranquillo...quindi vorrei capire se il clacson della b4 ha una forma bombata o no..perchè per adesso guardandolo di fronte è completamente piatto.
HEEEEEEEEEEEEEELP!

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Re: Clacson
»10.05.08 - 00:32
Se vedi spuntare una vite, mettici un dado! ;-)
E' successo anche a me, suonava male poi mi sono accorto che il dado cieco nel centro del clacson era allentato...
L'ho stretto a mano, ma quando sono arrivato era volato via: l'ho sostituito con uno autobloccante e ora tutto OK.
Mi riferisco a quello evidenziato nella foto:

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
# 3 ≡ Re: Clacson
»10.05.08 - 10:23
Grazie mille del consiglio..effettivamente credo che tu abbia ragione..manca proprio il dado..ho provato a sostituirlo con un altro ma quando provo a stringerlo la vite stessa inizia a girare...ho la sensazione quindi che si sia rotto qualche supportino interno che bloccava questa vite. A te succedeva la stessa cosa? Come hai risolto??
Nel caso dovessi sostituirlo...va bene un qualsiasi clacson o ci sono dei parametri che devo rispettare (voltaggio..etc)????...no vorrei fare danni all'impianto elettrico !!
Grazie mille!

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 4 ≡ Re: Clacson
»11.05.08 - 22:53
Bè, per la vite non è detto... magari cambia da modello a modello e nel tuo è "libera" nel senso che da dietro vedi la testa della vite (a croce, a taglio, a testa esagonale...): in questo caso basta che trovi l'utensile adatto a bloccarla per avvitare il dado ;-)
Per il ricambio: Se prendi un qualsiasi clacson a 12V per moto, delle stesse dimensioni del tuo, puoi andare tranquillo. Se ne prendi uno un po' più grande (e rumoroso) il peggio che può succedere è che "salti" il fusibile, quindi puoi stare tranquillo...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
# 5 ≡ Re: Clacson
»12.05.08 - 10:41
Sfortunatamente non si vedeva la testa della vite..era questo il principale problema..era chiusa dentro lo scatolotto del clacson.
In ogni caso con spesa di euro 3,50 ne ho preso uno dallo sfasciacarrozze che funziona egreggiamente....bhe...vabbè...egreggiamente...non è che faccia un suono da far scappar tutti...però almeno non mi vengono addosso!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse