cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Noie contagiri!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

peppe34
Messaggi: 33
Iscritto dal: 22/5/2008
Da: Marcianise (CE)
Su: Tabind4
# 1 ≡ Noie contagiri!!!
»03.06.08 - 00:09
Salve, io sono iscritto da poco, in quanto ho preso un b4 poco più di due settimane fa! Ho un problema, quando giro tutto lo sterzo a sinistra non arriva corrente davanti, ne ai fari, ne alle frecce ne al contagiri che quindi non funziona!!! Premetto che ho montato qualche giorno prima 4 frecce a led, le quale lampeggiano velocemente!!!! Qualcuno con più esperienza di me, saprebbe darmi qualche informazione per risolvere il problema??? Anche quello delle frecce....

[ Modificato da peppe34 03.06.2008 - 00:10 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Noie contagiri!!!
»03.06.08 - 00:39
Hai gia trovato il problema!

Se girando il manubrio qualcosa non va devi controllare le matasse dei cavi che vanno al manubrio e verificare se ci sono cavi rovinati,rotti, montati male che quando sono in tensione tirano i connettori.

Lo stesso vale per le frecce: La risposta l'hai data tu, lampeggiano velocemente perchè sono a Led, mentre l'impianto della tua moto è fatto per le lampade ad incadescenza.

Se fai la ricerca nel forum trovi diversi post sull'argomento con proposte di soluzione.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: Noie contagiri!!!
»03.06.08 - 07:17
Treccia di cavi, vendesi treccia di cavi...
Ma in ogni caso dato che e' piuttosto laborioso lo smontaggio e rimontaggio della treccia se riesci a trovare il problema e metterci mano con un po' di nastro isolante e' meglio.
Mi fa strano che in un colpo solo a faro freccie e contagiri manchi la corrente. Non passano nello stesso filo e, devo controllare quando trovo in giro il manuale, credo nemmeno nello stesso connettore.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

peppe34
Messaggi: 33
Iscritto dal: 22/5/2008
Da: Marcianise (CE)
Su: Tabind4
# 4 ≡ Re: Noie contagiri!!!
»03.06.08 - 07:50
Ah ho omesso di dire che tutto questo succede solo quando accendo i fari!!!! In caso contrario le frecce vanno sempre veloce (credo di dover mettere delle resistenze), e il contagiri funziona benissimo! Ho controllato l'interruttore delle luci e tutti i fili che vanno a finire dietro al faro con un tester ma credo sia tutto ok!!!! Può essere che tutto questo sia causato dalle frecce secondo voi???comunque anche togliendole il risultato non cambia...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco