cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#215: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  B4 non parte


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

source
Messaggi: 2
Iscritto dal: 3/6/2005
Da: Torino
# 1 ≡ B4 non parte
»04.07.08 - 19:46
ciao a tutti...
prima di portare la moto dal meccanico chiedo due consigli a voi.
1) conoscete un buon meccanico in torino, magari zona moncalieri??
2) vi spiego il problema della moto... l'anno scorso ho fatto un mega tagliandone, olio filtri gomme carburazione candele ecc...
Al termine dell'estate mi ha dato un paio di problemi, tipo che a caldo non ripartiva se non a spinta...messa in garage staccata la batteria. La riprendo quest'estate, non parte, ricaricata la batteria, cambiata, nulla..
La porto dal meccanico..le candele!45euro... e vabbhè..
La porto a casa, la uso 2 volte (ha piovuto per due mesi), dopo una settimana ferma non parte, carico la batteria e parte...
la porto da meccanico, dice il regolatore di tensione, di provarla un paio di settimane e al max riportarla...la uso un paio di volte, e non parte piu', batteria scarica... dopo due settimane, poco fa' trovo il tempo per portarla, prendo uno starter e non parte il motorino gira perfettamente, ma il motore non borbotta... sembra la situazione identica dell'inizio estate..le candele---
POSSIBILE???

Prima di chiamarlo volevo capire se ci sono alternative...che pagare... :((

spero di essere stato chiaro, ma sono un po' adirato...per colpa del lavoro quest'anno non riesco ad usarla e in piu' quando ci provo ne sempre una!!
grazie mille

andrea

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 2 ≡ Re: B4 non parte
»04.07.08 - 21:39
1 accertati che le pipette facciano le scintille
2 togli le candele dopo aver provato ad avviare la oto e controlla che siano ben bagnate

il problema gneralmente dipende dalla carburazione, un po grassa o completamente sballata per via di qualche problema, forse causata dal tuo meccanico...

prendi una candela nuova e controlla se da la scintilla, in tutte e 4 le pipette

dopo aver provato , smonta le candele del motore e accertati che siano bagnate,se non lo sono , significa che non c'e benzian, poi odorale e accertati che sia benzina il bagno e non acqua.

poi sostituisci le 4 candele , se la benza arriva e la moto doverebbe partire

ps

le candele sono cr8ek se mod pre 1993; cr9ek se mod post 1993 ( con fuorigiri a 16000)

costano un po 4 candele,
per provare puoi usare anche le cr9e o cr8e, che sono ad una punta, la moto va lo stesso, non perfetta ma va

la differenza di prezzo e di 1 a 5...poi i vedi tu...

al 90% risolvi cosi...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 3 ≡ Re: B4 non parte
»04.07.08 - 21:58
ho un regolatore di tensione in garage. zona parella. contattare tramite pm.. :-) ;-)
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

zanzarina
Messaggi: 6
Iscritto dal: 15/10/2007
Da: Sotto i ponti
# 4 ≡ Re: B4 non parte
»04.07.08 - 23:33
Beh, anche io ho il b4 e se non parte dipende dal modo in cui fa i capricci. Se il motore gira ma non c'è la scintilla fatidica delle candele e le candele sono buone, i carburatori sono apposto ( in linea) a me è capitato che fossero semplicemente le membrane dei carburatori che si imporriscono ( dopo averla rovistata in lungo e in largo). Se invece il motore gira a fatica, come se avesse la batteria scarica può essere il regolatore. Io l'ho cambiato già due volte nell'arco di due anni. Se è il regolatore, il passo successivo è che muore proprio, e se la attacchi con i cavetti ad una sardomobile, finchè sta attaccata, va in moto e sta in moto, appena li stacchi muore. questo perchè il regolatore non fa ricaricare la batteria. :-D Simpatico B4!!!!
Se vedete due trecce nere su un b4, suonate...sono me!

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 5 ≡ Re: B4 non parte
»05.07.08 - 14:11
molti regolatori di tensione vanno bene per il b4

ad esempio i ho montato quello della ducati corse che andava bene per il VTR

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 6 ≡ Re: B4 non parte
»05.07.08 - 20:50
Sil11,
Citazione:

al 90% risolvi cosi...


facile che se cambi le candele poi parte; è credibile che all'inizio c'era la batteria andata (partiva da fredda e non a motore caldo; probabile che c'era elemento in corto o poco liquido); per sapere se il regolatore di tensione va bene devi misurare il voltaggio della batteria a moto spenta, accesa, accelerando; è credibile che sia da verificare la carburazione (viti miscela a due dal tutto chiuso) e l'allineamento degli stessi carburatori (servono i vacuometri). Finchè non l'accendi non puoi valutare i malfunzionamenti del regolatore; valuta cosa vuoi fare tu (molte cose sono già documentate, ma in caso di dubbi scrivi un post...) e cosa delegare al mecca...

[ Modificato da darkfour 06.07.2008 - 01:01 ]
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco