Bandito
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 1 ≡ caricare una batteria nuova
Salve ragazzi sono dalla settimana scorsa possessore di un nuovo Bandit 1250, ieri sera mi prudevano le mani e sceso in garage ho iniziato a studiarmi un po' la moto, fissato per la manutenzione ho pensato di controllare un po tutti i liquidi, pressioni etc.
Fatto sta che sulla mia "vecchia" moto utilizzavo un carica batterie Optimate 3, non so se lo conoscete ma più che carica batterie è un mantenitore di carica, è compatibile con ogni tipo di batteria e "mantiene" la carica fornendo un "bassa" corrente fino a quando la batteria non raggiunge un determinato voltaggio per poi interrompere la carica. Comunque sulla R1 l'ho utilizzato per anni e in 5 anni di vita non ho mai avuto problemi di batteria, caricava una decina di minuti e via.
Ieri ho pensato, vedrai che sta batteria (del bandit) chissà quant'è che è montata, quante volte sarà stata messa in moto per poi essere spenta subito senza la possibilità di ricaricarsi, sarà mezza scarica. Quindi ho collegato il carica batterie e dopo più di un'ora ancora risultava in carica, non si è scaldata, ma la cosa che mi lascia perplesso è che ho sentito provenire dalla batteria dei sibili come se stesse emettendo dei gas o bollendo.
Per la vostra esperienza ho fatto una c...ta o è normale? Io sti rumori sull'altra moto non me li ricordo. Il Bandit monta batterie al gel o con acqua distillata?
Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto spiegare bene
ciao