Bandito
Messaggi: 18
Iscritto dal: 24/6/2008
Da: carnate (mi)
Su: bandit 600 k4(blackhole)
# 4 ≡ Re: Morsetto batteria ossidato
A proposito del blocchetto assegni in mano:
a fine agosto, si presenta uno strano difetto: gli indicatori di direzione della mia b6k4, sclerano.
Funzionano, non funzionano, lampeggiano impazziti a ritmo irregolare.
Smonto la sella e provo a "smuovere" i vari connettori; lubrifico lo switch sul manubrio (anti H2O ed antiossidante); smonto tutte le lampadine delle frecce e pulisto baionette e connettori.
NIENTE.
Decido per il conce, pronto al suicidio..
Arrivo dopo la telefonata di rito. Non hanno tempo, ma smontano la sella, toccano i fili, ritoccano e stupore: FUNZIONANO REGOLARMENTE!!
Ok, ma ora che si fa? Non posso certo viaggiare sperando che qiesti non si spostino, ne posso come da loro suggerito bloccarli con del nastro.
Rimonto la sella e parto. Sette metri e sono al punto di prima. Rismonto la sella e muovo i fili, bloccati con il nastro. NIENTE. Il conce, ha una nuova pensata: trattasi CERTAMENTE dell'antifurto non originale (sa gli aftermarkt sono scadenti, installati da gente inesperta, ecc.)
Totale: dobbiamo toglierlo, rifare le connessioni, ecc. ecc. per un totale di 200 Euri! (se mi va bene!)
Cavolo, cavolo. Ok non ho tempo, rimetto insieme pezzi e morale e riparto per l'aeroporto. Vai che trovo un elettrauto: spiego tutto e prendo appuntamento per la settimana successiva (tanto la moto sarebbe stata parcheggiata in aeroporto).
Arriva la fine il lunedi dopo: smotatata la sella, la coda, testetati i connettori et voilà, un piccolo connettore a baionetta che aveva "preso gioco" e sfiammava. Sostituito e rimontato il tutto, in soli 15' e con la spesa di 10 Euri.
MAGUARDAUN PO!
Morale, se abitate in zona BG, vi giro l'indirizzo di un ottimo elettrauto.
Ma non quello di un ottimo conce!!