cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Velocità frecce

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 1 ≡ Velocità frecce
»06.01.09 - 14:14
Ciao ragazzi, la mia b4 ha avuto un pò di problemi elettrici, adesso (toccando ferro), dopo un pò di peripezie (due volte riparazioni alla centralina e regolatore di tensione cambiato) e grazie a vodoo che mi ha ceduto un regolatore, sembra sia tutto ok.

Andava tutto ok, poi mi sono accorto che quel ladro del meccanico mi aveva montato una batteria da 6ah e l'ho sostituita con una da 8 ah (Okyami).
La moto va bene, però mi sembra che ogni tanto quando inserisco le frecce, la velocità di lampeggiamento non sia costante, cioè sembra che a volte vada più veloce.
Ho delle frecce con lampadina 12V 21w, quelle piccole, ma prima non mi sembrava accadesse mai questa cosa, per la prima volta l'ho notato oggi che è coinciso con l'utilizzo della nuova batteria. Cosa ne pensate?? Cosa può essere??

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Velocità frecce
»06.01.09 - 15:21
rikkorr,
Citazione:

Ho delle frecce con lampadina 12V 21w, quelle piccole, ma prima non mi sembrava accadesse mai questa cosa, per la prima volta l'ho notato oggi che è coinciso con l'utilizzo della nuova batteria.

Quindi con l'altra batteria e le stesse lampadine non avevi nessun problema? Hai cambiato qualche lampadina? Di solito la velocità maggiore si presenta quando si fotte (o sta per fottersi) una delle lampadine...
Il problema è sempre dallo stesso lato? Potresti invertire le lampadine SX con quelle DX e vedere se il lato dove fa lo scherzo cambia di conseguenza... in quel caso vuol dire che una delle lampadine di quel lato ha dei problemi.
Non sono un elettrauto, ma credo che una batteria con più Ah non possa essere la causa...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rikkorr
# 3 ≡ Re: Velocità frecce
»07.01.09 - 08:28
Il problema è che lo fa da entrambe i lati, è come se ogni tanto la frequenza di lampeggiamento aumentasse!!! Che si stia fottendo di nuovo tutto il maledetto impianto?? Ma una batteria da 6ah sul b4 (dove è prescritto 8ah) può creare problemi??
Altre idee??

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
# 4 ≡ Re: Velocità frecce
»07.01.09 - 10:51
Potrebbe essere il regolatore che sta partendo di nuovo, e manda correnti del cacchio che mi causano anomalie alle frecce?
Però l'intensità delle luci al variare del numero di giri sembra costante! Non ne posso più con questo impianto elettrico!
Adesso non ho modo di controllare sulla moto ma , ripensandoci, sulla scarpa sinistra ho notato delle macchioline marroncino...che sia la resina del regolatore che fondeva????

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
# 5 ≡ Re: Velocità frecce
»09.01.09 - 08:30
Pareri??? Mi consigliate li lasciare il b4?!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Velocità frecce
»09.01.09 - 09:34
se la moto è regolare e il regolatore non fa scherzi fregatene del lampeggio delle frecce e vivi felice.
potrebbe essre un contatto della lampadina ossidato che fa un po di scherzi.

il regolatore non si fonde fisicamente. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 7 ≡ Velocità frecce
»09.01.09 - 12:02
hai notato se il lampeggio "anomalo" lo fa solo al minimo magari? in questo caso potrebbe essere relativamente normale.
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
# 8 ≡ Re: Velocità frecce
»09.01.09 - 12:44
No, non mi sembra lo faccia solo al minimo, è abbastanza casuale. In generale mi sembra che appena attivo le frecce, faccia un paio di lampeggi normali e poi la frequenza di lampeggio aumenti.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse