| |
|
Bandito
# 1 ≡ B4, non gira neanche il motorino d'avviamento!
Salve a tutti! Ho la mia banditina che improvvisamente non parte più! quando schiaccio lo start sento un rumore dal relè d'avviamento, quello dietro la batteria...non so se vuol dire che funziona o meno! Fa tipo click-clack. Ho provato a d attaccare il cavo che arriva al motorino ad un'altro motorino ...collegamento volante....tenendolo in mano!, ma non gira! Però a spinta parte!
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ B4, non gira neanche il motorino d
Batteria morta? Hai provato coi cavi?
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Bandito
# 3 ≡ Re: B4, non gira neanche il motorino d
Ciao, Si ho provato ma niente da fare! Ed anche i fusibili sono ok. Mi rimane solo il relè d'accensione ma non so come testarlo! ......Altre idee?
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Treviso Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 4 ≡ B4, non gira neanche il motorino d
A me aveva fatto un tiro simile per via della batteria scarica. Identico problema anche con 2 batterie nuove, probabilmente difettose che non avevano abbastanza spunto.
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...
Bandito
# 5 ≡ Re: B4, non gira neanche il motorino d
Ho provato ad attaccarla coi cavetti alla macchina ma niente, quindi non dipende dalla batteria. Il relè fa rumore tipo apri e chiudi....tik...tak...potrebbe comunque essere quello?
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ B4, non gira neanche il motorino d
Per provare se sia il rele' di accensione basta "saltarlo" usando uno spezzone di cavo: se girando la chiave il motorino gira hai trovato il problema. Occhio ad essere in grado di togliere con facilita' lo spezzone ponte una volta in moto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 7 ≡ B4, non gira neanche il motorino d
Ho provato a staccare il cavo del positivo ed a collegarlo a quello in uscita che va al motorino m'a niente. M'a il motorino visto che gli arriva solo il positivi deve fare massa con qualcosa o funziona anche se lo tengo in mano?
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 8 ≡ Re: B4, non gira neanche il motorino d
prova a dare tensione da un auto direttamene al motorino d'avviamento
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: B4, non gira neanche il motorino d
Steman, Citazione: M'a il motorino visto che gli arriva solo il positivi deve fare massa con qualcosa o funziona anche se lo tengo in mano?
Di solito usa il motore, su cui e' saldamente inchiavardato, come massa... se lo tieni in mano verosimilmente non funziona a meno che tu non sia masochisticamente attaccato al negativo della batteria nel frattempo. E con 12 volt forse non va nemmeno in questo caso. Se poi dovesse risultare un problema del motorino ne ho giusto uno in giro vagante
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 726 Iscritto dal: 10/7/2003 Da: Chieri, Torino, Piemonte Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 10 ≡ B4, non gira neanche il motorino d
Potrebbero essere i carboncini del motorino bloccato per il non utilizzo.
Un paio di colpi (non usare un martello) sul culo del motorino, era il rimedio che usavo per il 127.
Se sono i carboncini così parte
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|