Bandito
Messaggi: 5
Iscritto dal: 13/4/2008
Da: Genova
Su: Bandit 650S K8
# 1 ≡ problemi di accensione dopo sgasata involontaria
Ciao a tutti, posto quì perché non so ancora qual'è il problema.
Due giorni fa accendo la moto, GSF 650 K8, dentro il cancello per scaldarla visto che era freddino, mi metto il casco, porto la moto fuori e chiudo il cancello. Mentre sto risalendo in sella, con il guanto sfioro l'acceleratore che va su di giri per un attimo, comunque non più di 4000. La moto si spegne e non c'è stato più verso di farla ripartire. Quando riaccendevo il quadro non faceva più il check.
Quella mattina ho riprovato per tre quarti d'ora, ma senza successo, mi sembrava che accelerando, come facevo con la moto vecchia a carburatori, la moto faceva ancora più fatica ad accendersi. Ma comunque non si è più riaccesa.
L'ho lasciata un giorno intero ferma e la mattina dopo stesso problema.
Quando il giorno successivo, oggi, è arrivato il carro attrezzi, il meccanico l'ha fatta ripartire insistendo con l'acceleratore, cosa che pensavo fosse inutile se non dannosa con una moto ad iniezione elettronica. Si è rispenta ancora una volta, ma poi non ha più avuto problemi perché a sua dire la moto si era "sbloccata". Quindi in officina l'ho portata sulle sue ruote.
A voi è mai capitato?
Devo temere che la prossima volta che sfioro la manetta mi si riblocchi allo stesso modo?
Grazie per l'attenzione.