cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  b4 Morti contagiri e spia del folle


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

b4love
Messaggi: 98
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 1 ≡ b4 Morti contagiri e spia del folle
»29.07.09 - 17:59
Come da oggetto, dopo aver tenuto la moto ferma un paio di settimane, hanno smesso di funzionare, contemporaneamente, il contagiri e la spia del folle...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere??
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Messaggi: 216
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 2 ≡ Re: b4 Morti contagiri e spia del folle
»29.07.09 - 20:46
Dunque a me è capitata la stessa cosa qundo si era rotto il regolatore di tensione, assicurati che non sia effettivamente così, altrimenti rischi di bruciare tutto, centralina incluso.
Accendi la moto e a minimo misura con un tester, la tensione ai capi della batteria, poi fai la stessa prova a 5000 giri/min (in tutte le due condizioni devi avere le luci accese), il valore esatto dovrebbe essere compreso tra circa 13 e 15V, se hai di più o di meno probabile che ti sia rotto il regolatore.
In particolare se il valore della tensione è superiore ai 15 V, rishi di friggere tutto.

Profilo
Bandito
Bandito

b4love
Messaggi: 98
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 3 ≡ Re: b4 Morti contagiri e spia del folle
»30.07.09 - 09:33
Farò questa prova....
C'è un piccolo aggiornamento:
Ieri ho fatto un giretto e dopo un po' che camminavo il contagiri ha iniziato a dare segni di vita... finchè si è ripreso del tutto!!
Funziona anche al spia del folle.

Farò comunque la misurazione, non vorrei far saltare la centralina...

Intanto... grazie!!
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ Re: b4 Morti contagiri e spia del folle
»30.07.09 - 10:04
b4love,
Citazione:

C'è un piccolo aggiornamento:
Ieri ho fatto un giretto e dopo un po' che camminavo il contagiri ha iniziato a dare segni di vita... finchè si è ripreso del tutto!!
Funziona anche al spia del folle.


Azz!! Giusè...
sta Jessica fa la capricciosa!

Il 2° cilindro si è ripreso??
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: b4 Morti contagiri e spia del folle
»30.07.09 - 11:38
Non e' che ti ha solo salutato qualche contatto dentro al faro?
Smonta la parabola e controlla i connettori che vengono dalla strumentazione, eventualmente una spruzzata di pulisci contatti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

b4love
Messaggi: 98
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 6 ≡ Re: b4 Morti contagiri e spia del folle
»31.07.09 - 20:03
Allora....
vi aggiorno sulla situazione...
oggi con calma ho misurato prima la tensione sulla batteria ed è di 15 Volt a qualunque regime di rotazione del motore.
Escluso quindi il regolatore di tensione.
Sono passato, allora, ai cablaggi ed era interrotto un filo del fascio che parte dalla strumentazione e va a finire nel faro.
Era un filo arancio e verde.
Ripristinato quello, è tornato tutto alla normalità.
Ora ho un altro problema illustrato QUI
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco