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     ≡  Colpa della centralina o no? C'è qualche bandimeccanico pale


  
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Dagh
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# 1 ≡ Colpa della centralina o no? C'è qualche bandimeccanico pale
»16.03.10 - 08:24
Salve a tutti,
l'altro un giorno dopo un violento temporale la moto ha iniziato ad andare a tre. Così il giorno dopo inizio a smontare le candele e a dare una bella pulita..sembra funzionare tutto...certo non fanno un gran scintillio..ma mi dico..andrà bene...e invece niente. Leggendo qua e la penso che potrebbe essere la centralina poichè effettivamente le candele provate su un altra moto fanno molta più scintilla. Faccio sistemare da mio padre la centralina ( è un ex riparatore adesso trasformatosi in cuoco...) facendo cambiare i condensatori e la moto sembra dare segnali di vita..le candele fanno una bella scintilla e tutto sembra andar bene...solo che la batteria è andata giù per i troppi tentativi e la moto un pò ingolfata non riesce a partire...Ricarico la batteria e improvvisamente non ho più scintille sulla candela. A questo punto mi chiedo..era colpa della centralina o potrebbe essere altro? Esiste un modo per verificare il funzionamento della centralina? Cosa altro devo controllare?
C'è qualche santo palermitano che sia disposto a provare la sua centralina sul mio per vedere se si tratta di quella o per lo meno per darmi il suo parere dal vivo?
Grazie!

[ Modificato da Dagh 16.03.2010 - 09:24 ]

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boltz
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# 2 ≡ Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 08:57
se magari ci dici anche di che moto si tratta ...

Se va a tre posso immaginare che sia un B4 :-D
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Dagh
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# 3 ≡ Re: Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 09:22
ups..ehmmm..si tratta di un b4 !!!!!!!! Scusate

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Rollyzan
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# 4 ≡ Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 10:33
hai staccato i poli della batteria quando l'hai ricaricata? Hai provato a fare avviamenti con il caricabatterie collegato?
se hai risposto si alle domande sopra poste al 90 % hai fottuto il regolatore e forse la centralina. Se non fa piu scintilla comunque la prima cosa da controllare è il funzionamento del pickup, se cerchi nel forum tecnico troverai sicuramente quello che fa al caso tuo. ;-)
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# 5 ≡ Re: Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 14:11
La prima che hai detto...l'ho staccato subito..quasi subito ma evidentamente era gía tardi (...a mezzanotte dopo vari smadonnamenti e una giornata di lavoro..non si è proprio lucidissimi!!!). Ma..i fusibili..non dovrebbero stare lí proprio per evitare danni?

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Rollyzan
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# 6 ≡ Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 14:35
i fusibili servono ad evitare i sovraccarichi, non le correnti inverse al regolatore e alla centralina.

come prima cosa verifica la batteria e caricala bene. Attento che se è di quelle al gel serve un caricabatterie apposito, e non quello per la macchina.
prova lavviamento con 4 candele nuove.
se non parte vediamo cosa fare in seguito.
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# 7 ≡ Re: Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 18:09
Ho provato con varie candele..e niente..la batteria adesso è carica (ho controllato anche con il tester). Giá che avevo il tester in mano seguendo qualche consiglio riguardo vecchi post ho controllato il pick up..per farlo ho scollegato il connettore piccolo dalla centralina e ho verificato che avesse una resistenza tra 80 e 120 ( a me ha dato 97)..è la procedura giusta no?..quindi in teoria funziona. Non ho controllato bobbine e pipette perchè considerando che non ho scintille ne a destra ne a sinistra...sarebbe proprio sfiga rompere due alla volta bobbine o pipette...a questo punto per esclusione credo sia la centralina..magari qualche saldatura che non era a posto..o mi sbaglio?..piú che altro vorrei essere sicuro che il pickup è a posto in modo da iniziare a escludere qualcosa.

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Sil11
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# 8 ≡ Re: Colpa della centralina o no? C
»16.03.10 - 21:22
hai controllato il fusibile da 30?
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non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

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# 9 ≡ Re: Colpa della centralina o no? C
»17.03.10 - 00:24
Si ed è a posto purtroppo...

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riccardoboy
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# 10 ≡ Re: Colpa della centralina o no? C
»17.03.10 - 08:12
Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere un problema dovuto al relè d'avviamento? Tra tutti i componenti controllati manca questo da quanto leggo dal post di dagh! Prova adare una controllata li.

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