| |
|
Bandito
# 1 ≡ Batteria da buttare?
La mia bandit è del 2007, ma il precedente proprietario ha percorso 600 km dal settembre 2007 al marzo 2009, quando poi l'ho acquistata io. La moto ora ha 5000 km, l'inverno scorso non ho scollegato la batteria e ho acceso la moto ad intervalli settimanali, compiendo qualche giretto di alcuni chilometri ogni volta, per tenerla in esercizio anche con i vari liquidi.... Stamattina, senza nessun avviso, giro la chiave e .....nulla! Si accendono le spie, mi compare la scritta check e l'anabagliante si smorza all'impulso del motorino d'avviamento... Desolante! Fino a venerdi scorso la moto è sempre partita all'istante! Ma le batterie possono mollare così all'improvviso, senza dare segni di sofferenza..? Meglio cambiarla o tentare di caricarla, con il patema poi di rimanere per strada all'improvvisio e cercare qualcuno che spinga...? E soprattutto, quanto è la vita di una batteria? Grazie per le vostre risposte... Lamps [ Modificato da Rollyzan 30.04.2010 - 16:00 ]
Bandito
Messaggi: 961 Iscritto dal: 19/6/2007 Da: Rutigliano (Bari) Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 2 ≡ Re: Titolo del topic Batteria da buttare?
Io ti consiglio di cambiarla, anche ricaricandola ti durerà una settimana e poi sarai di nuovo a piedi. Si, le batterie abbandonano senza avvisare... Ciao.
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!) non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode... HTML: disabilitato
Bandito
# 3 ≡ Re: Titolo del topic Batteria da buttare?
A me hanno consigliato questa prova: procurati un tester e una lampadina a 12 v. ricarica la batteria e una volta carica metti la lampada sosso tensione e il tester in parallelo alla batteria. controlla quanto segnala il tester e se sotto tensione scende verso i 12 allora la batteria è andata:potrebbe farti fare qualche accensione ma se ti molla ... spingi...per cui non fidarti
Rocker_69
già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit
Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ Re: Titolo del topic Batteria da buttare?
leggi >qui<e comunque da allora, una volta ricaricata ha ripreso a funzionare perfettamente
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ Re: Titolo del topic Batteria da buttare?
baker65, Citazione: le batterie possono mollare così all'improvviso, senza dare segni di sofferenza..?
si baker65, Citazione: Meglio cambiarla o tentare di caricarla
io la cambierei baker65, Citazione: quanto è la vita di una batteria?
chi può dirlo? dai sei mesi ai vent'anni, indicativamente
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Titolo del topic Batteria da buttare?
Stufo76, Citazione:chi può dirlo? dai sei mesi ai vent'anni, indicativamente a flapan un abatteria nuova di pacca non ha mai funzionato. per cui una batteria non ha età.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Titolo del topic Batteria da buttare?
Rollyzan, Citazione: a flapan un abatteria nuova di pacca non ha mai funzionato. per cui una batteria non ha età.
anche a me è successo: batteria dell'auto sostituita con una nuova di pacca, tolta dal cellofan, montata... il giorno dopo era morta, e mi è stata ri-sostituita in garanzia
BanditModeratore
# 8 ≡ Re: Titolo del topic Batteria da buttare?
Prova. Prova a fare una buona ricarica e vedere come si comporta, se non tiene... paga, paga una batteria nuova. Comunque, con un po' di tecnica Anche il 1200 si riesce a mettere in moto a spinta da solo.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|