| |
|
Bandito
# 1 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
come da soggetto e da un paio di settimane che in accensione mi fa questo problema: il motorino di avviamento gira ma la moto non si avvia. la prime volte dopo un paio di tentarivi partiva ma da 2 giorni devo metterla in moto a strappo. per il resto nessun problema una volta accesa. ho un dubbio. nell'ultimo tagliando ho paura di aver intriso troppo di olio in filtro dell'aria (ho seguito i consigli del meccanico suzuki che mi aveva detto di usare olio normale e non l'olio specifico per i filtri spero non sia una str@@@@ta ...) comunque il giorno dopo ho motato che perdeva liquido dal tubo che parte dalla scatola del filtro e finisce vicino al carter del lato frizione. Ho riaperto la scatola del filtro e ho ripulito tutto e ho dato una strizzata al filtro per togliere l'olio in eccesso. ho paura che possa dipendere dal filtro aria ancora troppo intriso d'olio questa difficolta di accensione. ho notato anche che sta consumando un po di pìù del solito. Domani smonto il filtro e lo pulisco di nuovo e controllo lo stato delle candele, qualche altro suggerimento? grazie . ciao
Rocker_69
già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit
Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
batteria?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 588 Iscritto dal: 21/7/2009 Da: Chianti Fiorentino Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 3 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
Satoru, Citazione: batteria?
Sicuramente da controllare Comunque può darsi che il filtro nuovo/pulito abbia alterato i valori della carburazione, con l'aria tirata fa uguale?
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)
Bandito
Messaggi: 26 Iscritto dal: 13/8/2008 Da: Lanciano Su: GSF 400
# 4 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
Chiedo scusa: ma come deve essere il filtro aria del b4?Cioè:aprendo la scatola del filtro aria trovo solo un filtro metallico oppure c'è dell'altro?Grazie
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
hai i sintomi dei condensatori andati della centralina.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
bombetta76, Citazione: Chiedo scusa: ma come deve essere il filtro aria del b4?Cioè:aprendo la scatola del filtro aria trovo solo un filtro metallico oppure c'è dell'altro?Grazie
il b4 ha un filtro in spugna.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 7 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
Allora nella mia moto c'è qualcosa che non và!!!Forse è per questo che ha sempre problemi di carburazione??!!Comunque aprendo il box dell'aria io ho una retina metallica come filtro e basta.Devo sostituire quest'ultima con il filtro oppure anche la retina fa parte del filtro?
BanditModeratore
# 8 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
il fitro è racchiuso fra due retine metalliche con un anima in plastica.
Bandito
# 9 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
Scusa Rollyzan , un ultima domanda:posso acquistare solo il filtro(è standard o specifico?) oppure devo acquistare anche l'anima che possiedo già?Grazie
BanditModeratore
# 10 ≡ Da un po il B4 si accende solo a strappo...
come ricambio probabilmente trovi anche solo la spugna, ma a sto punto ti conviene prendere un filtro k&n, bmc, jr o quello che trovi che spendi sicuramente meno. Forse qualche bandito ha un filtro in spugna del b4 che avanza... o potresti addirittura fartelo su misura comprando un pò di spugna per filtri in un autoricambi e ritagliandolo della misura che ti serve.
lampsss
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|