Speravo di non entrare mai in questo tipo di forum, ma purtroppo ho fatto una cazzata comprando una b4 con problemi elettrici che non sono riuscito a risolvere.
Questi i fatti:
Compro la moto che non parte, dopo aver controllato le prime cose, tipo ribinetto benzina, candele, pippette, faccio un controllo piu' accurato in quanto della fatidica scintilla nemmeno l'ombra. Sostituisco i pick up, (valore attuale 100 ohm) controllo le bobbine (valore attuale ai morsetti 3,9 ohm, e alle pippette 34ohm) controllo la continuita' dei fili delle bobbine e delle pippette tutto ok, controllo i due fili dell'innesto centralina tutto ok con valore 80 ohm. trovo solo delle discordanze tra la corrente che arriva a quadro acceso alle bobbine in quanto su di una e pari a 24,5 v, mentre l'altra in pratica quella con filo bianco, non segna nessun volt. In piu' non riesco a trovare su nessun manuale la giusta posizione sui morsetti delle bobbine dei fili arancio/bianco- blu/giallo e del filo arancio/bianco- bianco. Questo è tutto della scintilla ancora niente......
P.S visto che la scatola centralina era apertaq ho fatto sostituire i classici condensatori elettrlitici (5)
Qualcuno mi sa consigliare se rottamarla o sistemarla visto la scarsa disponibilita' di ricambi usati?????
[ Modificato da gpmoto 15.09.2010 - 19:22 ]