cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#138: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Spegnimento improvviso moto B650 K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 11:28
Premessa:

Mercoledì ho installato la presa per l'accendisigari sulla moto. Ho collegato + e - come da istruzioni... ho fatto fare il giro del cavo nella fiancatina, fatto passare dietro il pacco porta attrezzi e posizionato il connettore nell'area porta oggetti. Non avendo altro spazio è l'unica soluzione che ho trovato... considerando che sarà utilizzato non così spesso. Tra i connettore con la batterie il kit includeva un fusibile.

Avrò fatto 40 Km senza problemi... a un certo punto ero di 6° sui 90Km/h circa e di colpo la moto perde potenza... quando il quadro ed era spento... :-o Fortunatamente era una provinciale con un po' di banchina... ho accostato e cominciato a imprecare... ho provato a girare da capo la chiave... e il quadro segnava "check" in basso e la spia dell'olio accesa... ma il livello era perfetto... ho richiuso la chiave e riaperto e nulla... come senza contatto... ho aperto la sella e il liquido di raffreddamente era ok... riprovo con la chiave e da capo check... spia rossa e lo start non andava... allora penso che magari la batteria... allora provo ad aprire l'alloggiamento del fusibile della presa accendisigari... giro la chiave... ed è OK! Pronta a partire... spengo... rimetto il fusibile... e da capo OK e pronta a partire. Me ne sono tornato a casa senza problemi!

Spero sia semplicemente stato un problem di fusibile dell'accendisigari magari messo male... che ne pensate?

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 11:40
Cicileo,
Citazione:

Spero sia semplicemente stato un problem di fusibile dell'accendisigari magari messo male... che ne pensate?


credo di no... io ho installato la presa accendisigari e anche se tolgo il fusibile non ho problemi di accensione!
Hai stretto per bene i morsetti della batteria?
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 3 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 11:46
Si perfettamente stretti!

Appena la moto si è spenta, mentre decelleravo ho provato a chiudere e riaprire con la chiave ma sul quadro non avevo segni di vita. A moto ferma... dopo un tot di prove avevo spia rossa accesa e il simbolo check in basso nel quadrante lcd.

Poi da capo quadro morto.

Appena ho tolto il fusibile è partita normalmente... ho rimesso il fusibile ed è partita normalmente.

Il livello dell'olio è OK e il liquido idem... a me è sembrato come se la batteria fosse senza contatto... considera che il morsetti dell'accendisigari sono stati messi sopra quelli della moto e non in mezzo... è meglio metterli in mezzo?

Profilo
Bandito
Bandito

racing
Messaggi: 441
Iscritto dal: 7/10/2008
Da: Potenza
Su: bandit 600
# 4 ≡ Re: Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 11:46
a me ha fatto uno scherzo simile e ho messo 1 settimana a capire che il fusibile generale era distrutto...partiva a volte si a volte no...per poi spegnersi e non ripartire più...in suzuki avanzavano ipotesi più bizzarre....alla fine ho scoperto il fusibile generale sotto una fiancatina...era rimasto solo il contatto...la parte in plastica sciolta completamente...ho addebitato la causa a un filo freccia che andava a massa vicino al telaio e alla lampade ultra vision forse troppo potenti....in 2 anni non ho avuto mai problemi...il fusibile mi è costato zero in quanto è uno della mia panda 4x4...la visita in suzuki 90 euro per sostituzione del relè generale che non c'entrava una mazza. :-x
la passione è donna, naked è meglio......

siamo fatti della stessa sostanza dei sogni....

Profilo
Bandito
Bandito

racing
Messaggi: 441
Iscritto dal: 7/10/2008
Da: Potenza
Su: bandit 600
# 5 ≡ Re: Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 11:50
ai morsetti batteria ho collegato dei neon che illuminano il motore e non ho mai riscontrato problemi del genere....dai un'occhiata anche al fusibile generale come detto prima...anche a me si spegneva in marcia....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 14:02
al 99% è un problema di qualche contatto, o come ti ahhno detto del fusibile o magari di un cavo si massa.

lamps
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 7 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»07.03.11 - 14:43
Ok allora non considero la colpa del fusibile dell'accendisigari.

Stasera smonto la fiancatina e do una controlla. Mi segno il tipo di fusibile e me ne porto uno dietro... se mi dovesse risuccedere lo sostituisco.

Grazie.

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 8 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»08.03.11 - 14:34
Oggi mentre andavo a lavoro da capo... si è spenta di colpo, ridato contatto di colpo, spenta e riaccesa! Mi sono trovato con l'orario del cruscotto all'1 AM... immagino sia come si fosse resettato!

Se mi ha resettato l'ora del cruscotto... credo sia un problema di contatto con la batteria... o sbaglio?

Ho dato un'occhiata al manuale officina ma non sono riuscito a trovare la sezione riguardante il fusibile centrale! Sapete dirmi dove si trova e che tipo di fusibile va messo?

In questo modo oggi prima di rientrare a casa ne approfitto e ne compro uno da portarmi dietro!

Grazie mille! 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

racing
Messaggi: 441
Iscritto dal: 7/10/2008
Da: Potenza
Su: bandit 600
# 9 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»08.03.11 - 22:26
i sintomi sono proprio quelli che aveva la mia moto...il fusibile generale si trova sotto la fiancatina sinistra è protetto da un coperchio trasparente...è un comune fusibile da 30 a...uno dovrebbe essere di scorta nella scatola filtri sotto il sedile...quando si spegne le lancette vanno avanti e indietro? proprio come alla mia... ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

racing
Messaggi: 441
Iscritto dal: 7/10/2008
Da: Potenza
Su: bandit 600
# 10 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
»08.03.11 - 22:32
Cicileo,
Citazione:

Ho dato un'occhiata al manuale officina ma non sono riuscito a trovare la sezione riguardante il fusibile centrale! Sapete dirmi dove si trova e che tipo di fusibile va messo?

fusibile generale a pag. 6-36 capitolo riguardante controllo e manutenzione. ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco