cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  centralina che funziona a metà?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ctmeloct
Iscritto dal: 9/7/2014
# 1 ≡ centralina che funziona a metà?
»09.07.14 - 22:52
ciao a tutti, un paio di settimane fa hn o comprato un b4 del 93 da un conoscente, mi ha detto che aveva problemi all'impianto elettrico/centralina ma ne aveve comprata una usata e mi ha dato anche quella... qui comincia il delirio...
con la sua centralina ovviamente non parte, con la seconda nemmeno, cambiati condensatori ma niente dopo due giorni di nottate in garage ho trovato su internet un impianto elettrico completo non tagliato e una centralina mai aperta.. monto tutto e dalla bobina di destra cilindri 1 e 4 le pipette danno la scintilla e da quella di sinistra niente, ovviamente la moto non parte ed è rimasta muta anche sta sera, che ne pensate?possibile che anche questa centralina non vada?il tipo che me l'ha venduta ha detto di non aver avuto mai prolemi di accensione...che ne pensate, mi scuso se ho sbagliato sezione o cose del genere ma è la prima volta che scrivo su un forum, abbiate pazienza...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 00:03
Possibile che la bobina delle candele 2 e 3 sia andata.
Scambia le bobine e vedi se la situazione si inverte, e' una prova velocissima.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ctmeloct
# 3 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 05:26
Ho già provato scambiando i cavi delle bobine e la situazione si inverte quindi dedicò che l'impianto e le bobine siano apposto...prima di provare questa centralina non faceva scintilla da nessuna parte..

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 08:47
ctmeloct,
Citazione:

Ho già provato scambiando i cavi delle bobine

Nel senso che hai attaccato i cavi delle candele 2-3 alla bobina 1-4 e la scintilla e' arrivata a cilindri 2-3?
Se e' cosi' e' sai che i cavi 2-3 funzionano e niente piu'.
Oppure hai attaccato il cavo dalla centralina che va alla bobina 1-4 alla bobina 2-3 e la scintilla e' arrivata a cilindri 2-3?
In quest'altro caso sai che e' la bobina 2-3 che ha problemi.

Una combinazione diversa? nel caso dettaglia di piu' che non ho capito che prova hai fatto.

Profilo
Bandito
Bandito

ctmeloct
# 5 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 12:53
Ho invertito le bobine per farla semplice e entrambe Funzionano montate a sinistra vanno e a destra no,e i cavi dell'impianto che arrivano alle bobine dalla centralina col tester mi danno tutti continuità.... Spero di essere stato chiaro...che ne pensi? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

ctmeloct
# 6 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 13:26
Ho invertito le bobine per farla semplice e entrambe Funzionano montate a sinistra vanno e a destra no,e i cavi dell'impianto che arrivano alle bobine dalla centralina col tester mi danno tutti continuità.... Spero di essere stato chiaro...che ne pensi? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
# 7 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 13:32
ctmeloct,
Citazione:

che ne pensi

Che la vedo spessa.

Sicuro che la centralina di ricambio sia per lo stesso motore tuo?
C'era differenza fra quella con la zona rossa a 13.000 e quella con la zona rossa a 14.000.

Entrambe le centraline danno lo stesso difetto o e' diverso nei due casi?

ctmeloct,
Citazione:

i cavi dell'impianto che arrivano alle bobine dalla centralina col tester mi danno tutti continuità

Immagino tu abbia testato anche quelli che vanno dalle bobine alle candele.

Profilo
Bandito
Bandito

ctmeloct
# 8 ≡ centralina che funziona a metà?
»10.07.14 - 16:16
Devo controllare, ma posso dirti che è il modello con la dentatura dell'ingranaggio del pickup con più misure, la centralina che ho trovato montata su e la d60 e mio cugino che ha una b4. Del 92 monta la d00 con pickup con ingranaggio con dentatura uguale meno che per un dente più lungo.. quindi dedicò che la centralina sia giusta perche d60 come quella che c'era su...

Profilo
Bandito
Bandito

ctmeloct
# 9 ≡ centralina che funziona a metà?
»11.07.14 - 14:12
il mio contagiri ha la zona rossa a 13000 le una centralina non da segni di vita anche dopo aver cambiato i condensatori la senconda fa la scintilla sono su una bobina, cambiati i condensatori sempre uguale , solo una sola bobina, credo che cambierò l'impianto elettrico visto che lo ho acquistato con la seconda centralina, non sono sicuro che possa risolvere, l'idea mi è venuta perche quando accendo il quadro le spie olio e temperatura non si accendono, quindi male non può fare, al massimo non cambia niente.. che ne dite?
:-?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
# 10 ≡ centralina che funziona a metà?
»11.07.14 - 15:17
ctmeloct,
Citazione:

il mio contagiri ha la zona rossa a 13000 le una centralina non da segni di vita anche dopo aver cambiato i condensatori la senconda fa la scintilla sono su una bobina, cambiati i condensatori sempre uguale , solo una sola bobina, credo che cambierò l'impianto elettrico visto che lo ho acquistato con la seconda centralina, non sono sicuro che possa risolvere, l'idea mi è venuta perche quando accendo il quadro le spie olio e temperatura non si accendono, quindi male non può fare, al massimo non cambia niente.. che ne dite?

Ti suggerirei, per la prova, di staccare l'attuale lasciandolo comunque dove si trova e di tenere la treccia nuova appoggiata sulla moto mentre verifichi che funzioni bene.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse